Trucco occhi sporgenti

Mariella D'Ippolito

trucco-occhi-sporgenti, occhio sfumatoTrucco occhi sporgenti. Solitamente, gli occhi sporgenti sono una caratteristica di chi presenta un’ arcata sopraccigliare sporgente, che si associa a occhi grandi e rotondi e palpebre superiori molto rientranti. Il tutto, spesso è accompagnato da una leggera prominenza della zona sotto l’ occhio, con il risultato di borse e occhiaie. Le borse, le correggeremo, quindi, utilizzando un correttore o un fondotinta fluido, le occhiaie, invece, applicando un correttore aranciato sulla zona scura. Ricordate di fissare la correzione con una cipria. Ma per gli occhi sporgenti, come ci si può truccare  per metterli meno in evidenza? Con dei semplici accorgimenti, legati al make up, è possibile rendere più armonioso e dolce lo sguardo. Ricordiamo che:

– I colori, dell’ ombretto, applicati sulla palpebra mobile, dovranno essere scuri e opachi e, sfumati in orizzontale verso l’ esterno per allungare lo sguardo. I colori chiari, infatti, tendono ad illuminare, ingrandire e portare quindi in evidenza, mentre quelli scuri creano profondità e ombra. Usa l’ ombretto chiaro solo per illuminare l’ arcata sopraccigliare.

– Anche la matita dovrà essere scura e dovrà contornare l’ intero occhio, congiungendosi nell’angolo esterno con una forma a punta, il tutto darà slancio e diminuirà le rotondità. E’ preferibile delineare anche la rima interna, per dare un effetto più incavato e profondo, perciò mai utilizzare una matita bianca che serve per ingrandire….la nostra mission è rimpiccolire!

– Il mascara lo si può utilizzare in abbondanza.

Vediamo i passaggi da seguire per il trucco.

– Applica un correttore di media intensità sia sulla palpebra superiore che inferiore, tanto da opacizzare e rendere, la zona di un colorito omogeneo. Non usare mai correttori chiari, ma sempre di un colore che si avvicina a quello del fondotinta, in caso contrario si verificherebbe l’ opposto, ossia, aumenterebbe la sporgenza.

– Disegna con la matita scura il contorno occhi, sia bordo superiore che inferiore, facendola aderire bene alle ciglia, cosi facendo si accentuerà lo sguardo e il colore scuro renderà gli occhi meno sporgenti.

-Con un pennello a lingua di gatto, sfuma il tratto della matita verso l’ esterno. Se si vuole un trucco più carico, si può procedere con un ombretto dello stesso colore della matita, sfumandolo sempre verso l’ esterno dell’ occhio. Applica quindi il mascara.

Il trucco più adatto a questo genere di occhio è lo smoky eyes e tra i colori da utilizzare ci si può sbizzarrire tra il nero, il viola, il blu, il marrone, il beige scuro, il grigio scuro.

Gallerie Foto