Trucco occhi per illuminare lo sguardo: eyeliner bianco

Caterina Stabile

Trucco occhi per illuminare lo sguardo: eyeliner bianco

Si può realizzare un trucco naturale e di grande effetto cercando di illuminare lo sguardo semplicemente applicando un ombretto dal finish perlato, metal, glitterato, satinato oppure usando altri prodotti strategici come ad esempio l’eyeliner bianco.

Anche se i make up artist preferiscono l’eyeliner nero non bisogna sottovalutare questo prodotto visto che offre un effetto sofisticato regalando al viso un aspetto fresco e giovane.

Grazie all’eyeliner bianco si ottiene una sorta di annullamento del colore che mette in primo piano gli occhi, meglio optare per un eyeliner dal colore pigmentato da stendere in pieno sulla palpebra realizzando una piccola virgola dal taglio affilato nella parte esterna, si può completare questo beauty look che invoca un allure naturale dando alle ciglia un’apertura a ventaglio con un mascara volumizzante e valorizzando l’incarnato con un blush dalle sfumature nude delicate.

Eyeliner bianco 2018 tendenza autunno inverno

Si consiglia di usare l’eyeliner bianco se si vogliono ingrandire gli occhi rendendoli otticamente più grandi ed avvolti da una luminosità soft, ma oltre ad allargare lo sguardo questo prodotto lo rende più profondo; per poter ottenere questo effetto si può indugiare sull’angolo interno degli occhi partendo dall’inizio delle ciglia, e con mano ferma su deve tracciare . una riga precisa sulla palpebra superiore e una su quella inferiore, completando il tutto sfumando leggermente. L’eyeliner bianco va ad enfatizzare lo sguardo se si evita un tratto troppo spesso, basta semplicemente passarlo nella rima interna dell’occhio dando al tratto una leggera consistenza in modo che risulti appena visibile; in alternativa si può applicare questo cosmetico per poter fissare pi facilmente altri colori, come ad esempio il marrone oppure il grigio che appariranno al meglio.

Trucco occhi con eyeliner bianco 2018 autunno inverno

Se si vuole sfoggiare un make up occhi radioso e minimalista, si può applicare l’eyeliner bianco dalla texture cremosa e dal colore perlato sotto le sopracciglia, in modo da rendere lo sguardo più glowy in abbinamento ad un nude look essenziale.

Gallerie Foto