Trucco occhi naturale estate 2017

Caterina Stabile

Trucco occhi naturale estate 2017

Il mood estivo se da una parte invita ad eccedere con un trucco dai colori vivaci dall’altro spinge ad un beauty look più sobrio che riguarda tutto il viso tra cui gli occhi.

Per truccare gli occhi in maniera naturale è bene partire da una base ben idratata e glowy grazie all’uso di prodotti illuminanti o di un fondotinta dalle colorazioni soft che rispettano incarnato, per sigillare il maquillage si può infine applicare qualche tocco di cipria della stessa tonalità del fondotinta.

Dopo aver realizzato una base viso discreta si può passare al look occhi orientando la scelta verso una palette di ombretti dai toni delicati che vanno dal bronzo al pesca, dall’avorio al bronzo metallizzato senza trascurare le gradazioni di beige, rosa, sabbia, terra.

Trucco nude look per l'estate

Per poter realizzare un trucco occhi leggero ed il più possibile naturale all’insegna del no make up si può creare un trucco sfumato usando una spugnetta oppure un pennello per rendere la stesura dell’ombretto sulla palpebra e sull’arcata sopraccigliare uniforme e discreta, si possono combinare due tonalità una più chiara e l’altra più scura, ricordando di applicare quello più cupo verso l’esterno creando una sorta di continuità tra le due colorazioni che permettono così di sfoggiare un trucco delicato e quasi impercettibile. Se si vuole puntare su un make up semplice nel corso dell’estate 2017 allora è bene concentrarsi su un trucco occhi soft per dare allo sguardo un aspetto intenso e seducente all’insegna di uno stile il più possibile naturale. Per dare più profondità allo sguardo si può poi applicare un mascara marrone o nero waterproof che accentua l’incurvatura delle ciglia, si può poi applicare una matita occhi color burro o moka per ingrandire lo sguardo.

Make up nude look

Si deve abbinare al trucco occhi nude un maquillage discreto e luminoso ed un look labbra sobrio facendo attenzione comunque all’idratazione, in estate anche le labbra hanno bisogno di acqua e di un allure leggermente colorato abbracciando rossetti dai toni aranciati e rosati e dal finish luminoso, in alternativa si può indossare un gloss molto idratante trasparente oppure rosato.

Gallerie Foto