Trucco occhi grafico tendenze autunno inverno 2016-2017

Caterina Stabile

trucco-occhi-grafico-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

Una delle tendenze beauty più interessanti proposte per la stagione autunno inverno 2016-2017 vede focalizzare l’attenzione sul look occhi dal tratto lineare per definire un trucco grafico accattivante e penetrante.

Si tratta di un trend lanciato sulle passerelle di moda invernali ed interpretato prontamente in versioni innovative dagli specialisti del make up che hanno suggerito delle idee creative offrendo lo spunto per un look facile da modulare servendosi di ombretti ed eyeliner che si aprono a diverse cromie.

Il make up grafico può essere realizzato applicando in maniera marcata l’eyeliner marcato creando un tratto  doppio attraverso delle bordature nere da tracciare in maniera lineare sulla palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore, conferendo così un’interpretazione orientale del trucco occhi.

tendenze-trucco-occhi-2017

Questa applicazione dell’eyeliner a doppia coda dal contorno sottile può essere realizzata usando colori basic come il classico nero ed il marrone, oppure accendendo lo sguardo con pennellate più intense e dal finish glitterato o metallico. Usando l’eyeliner nero si può ingrandire lo sguardo disegnando sulla palpebra un arco che ingrandisce visivamente lo sguardo offrendo una rivisitazione più attuale dell’iconico cat-eye, completando il trucco occhi con una generosa passata di mascara nero sulle ciglia inferiori per sfoggiare uno sguardo da cerbiatta lascivo e malizioso.

Se invece si vuole giocare con il colore si può realizzare un trucco grafico con righe di eyeliner ben delineate in combinazione con ombretti fluo che disegnano la palpebra. Si può completare il beauty look che focalizza l’attenzione sullo sguardo con un maquillage discreto con zigomi scolpiti in maniera soft grazie a pennellate di rosa, pesca o terra dai riflessi iridescenti cercando comunque di mantenere un effetto porcellana; seguendo poi le tendenze più cool proposte per la stagione fredda, le labbra possono essere valorizzate dall’uso di rossetti dal finish opaco in tonalità dark sui toni del rosso oppure si possono scegliere delle tinte nude più sofisticate.

Gallerie Foto