Trucco occhi eyeliner: come applicarlo

Caterina Stabile

Trucco occhi eyeliner: come applicarlo, make up occhi primavera estate 2014, Trucco occhi 2015

Per un trucco occhi impeccabile oltre ad utilizzare un mascara volumizzante che dia alle ciglia la perfetta incurvatura è d’obbligo anche applicare l’eyeliner con cui si possono sperimentare vari trucchi che esprimono diversi lati del carattere di una donna.

L’eyeliner può essere applicato in modi differenti sulle palpebre, puntando su colori dark oppure dei tocchi più vitaminici lasciandosi ispirare da tendenze moderne e mode dal sapore vintage.

Un deciso tratto di eyeliner caratterizza il trucco delle donne degli anni 50-60 che valorizzavano lo sguardo da vera femme fatale Per ottenere uno sguardo da femme fatale, ispiratevi agl’ anni ’50-’60esibendo anche delle ciglia folte e lunghe per lo più finte senza rinunciare poi ad un rossetto rosso, per un trucco deciso e dal fascino vintage il tratto di eyeliner deve essere preciso ed allungato verso l’esterno. Anche lo stile egizio ha contaminato le recenti tendenze make up, in questo caso l’eyeliner può essere usato insieme ad una matita nera o marrone, il contorno dell’occhio deve essere tracciato da un tratto sottile capace di intensificare lo sguardo. Diverse forme grafiche possono caratterizzare il tratto dell’eyeliner da quanto visto sulle passerelle autunno inverno 2014-2015: si può optare per una linea orizzontale e sottile oppure per un tratto pieno, la forma a V distesa può essere un’alternativa fashion; anche la forma ad ala di gabbiano è un cult.

L’eyeliner risente delle tendenze colori e per l’estate 2014 si afferma anche qui l’arancione, dopo aver influenzato rossetti ed Non solo nero, ma via libera a “pennellate” di coloreombretti, ma sono considerati glamour anche altri colori, via libera a pennellate di azzurro, blu, verde, in particolare per un effetto suggestivo si consiglia di puntare sul nude look esaltando solo il trucco occhi con un eyeliner colorato. Per le donne che amano sperimentare degli accostamenti insoliti all’insegna della stravaganza e dell’audacia  si può abbinare all’eyeliner nero con una matita occhi bianca, azzurra, rossa,  per valorizzare la forma degli occhi. Lo stile rock glam si è affermato anche nel make up ispirando diversi look, se si vuole sperimentare un trucco strong si può puntare su un tratto nero spesso e deciso da poter impreziosire anche da una pioggia di glitter silver o gold.

Gallerie Foto