Trucco occhi estate 2016: mascara colorati

Caterina Stabile

Trucco occhi estate 2016: mascara colorati

Per rendere lo sguardo più vibrante ad ogni battito di ciglia tornano a dettare legge nel corso della stagione calda 2016 i mascara colorati che regalano un flash di colore che esprime un pizzico di eccentricità e malizia lasciva.

I mascara colorati ritornano ciclicamente a caratterizzare il beauty look delle donne durante i mesi caldi dell’anno aprendosi di anno in anno a delle colorazioni di punta in linea con i trend colore più popolari del momento.

Mascara colorati estate 2016 effetto sparkling

Chi ama questa tendenza make up occhi deve però evitare delle sfumature troppo chiare che tendono a far scomparire le ciglia per un effetto bleached che spegne lo sguardo, meglio optare invece per delle tonalità accese come il blu elettrico oppure le diverse gradazioni dell’azzurro, di grande tendenza per quest’estate 2016.

Mascara blu idee trucco occhi estate 2016

Si ottiene un look interessante se si applica una base bianca sulla palpebra e poi si stende un mascara blu, viola o verde; in alternativa si può giocare con l’effetto tono su tono, applicando un ombretto oppure un eyeliner dello stesso range romantico del mascara. Tra gli altri colori cool da poter sfoggiare sulle ciglia vi sono colorazioni girly come il rosa, il malva, l’arancio, il rosso, il ruggine per uno sguardo pop dal colore pieno.

Make up estate 2016 Mascara colorati

Per far diventare le ciglia il focus del proprio trucco si possono scegliere diversi mascara colorati caratterizzati da una base trasparente infusa di colori, in questo modo si ottiene un riflesso di colore sulle ciglia, che sostituisce il film denso alla base dei vecchi mascara.

Idee make up occhi estate 2016 con mascara colorato

Indipendentemente dalla nuance è bene seguire dei piccoli accorgimenti se si vuole esaltare le ciglia colorate per un trucco occhi vivace ed ammaliante, chi ama la sobrietà può utilizzare una matita nera oppure un’ombretto alla base delle ciglia e poi applicare qualsiasi colore di mascara, giocando con colorazioni pastello, metallizzate, fluo o dark.

Ciglia colorate idee make up originali estate 2016

Per dare una maggiore profondità allo sguardo si può passare sulle ciglia un mascara nero come base concentrandosi esclusivamente sulle punte, volendo si può applicare il prodotto in più strati e anche sulle ciglia inferiori; per un effetto più grafico si può partire da una sottile riga di eyeliner e poi stendere un mascara dello stesso colore, le donne con gli occhi grandi possono passare anche nella rima interna una riga di matita in tono con il mascara.

Gallerie Foto