Trucco occhi estate 2016: Make up smokey eyes nude

Caterina Stabile

Trucco occhi estate 2016: Make up smokey eyes nude

Per un make up elegante e sofisticato da sfoggiare nel corso della stagione calda 2016  si suggerisce lo smokey eyes nude che proietta sugli ombretti la moda trucco che ha dettato moda nelle ultime stagioni.

Lo smokey eyes rinuncia a delle sfumature intense e dark per farsi promotore di un look femminile, discreto e chic puntando su delle cromie neutre.

 

 

Questa tendenza make up permette di ottenere un aspetto elegante e sofisticato sfruttando la tecnica dello sfumato con cui realizzare diverse varianti del nude look. È possibile modulare lo smokey eyes sui toni del nude giocando con diverse combinazioni, associando i beige alle tinte più aranciate, le gradazioni del cipria e del ghiaccio con le diverse sfumature della terra, i grigi chiari possono essere mixati con colorazioni argillose. La tecnica dello smokey eyes per la stagione calda 2016 si può declinare in versione soft abbraccia una palette cromatica animata da pennellate di nude che vanno dal beige al marrone terra, comprendendo diverse gradazioni di rosa, pesca, aranciato, è possibile così dare forma a delle interpretazioni di trucco occhi degradè in colori eterei oppure in alternativa si possono realizzare dei beauty look più intensi.

Smokey eyes nude estate 2016

Lo smokey eyes può essere realizzato applicando e sfumando verso le tempie delle delicate sfumature di beige combinato all’arancio, oppure si possono associare delle gradazioni delicate di argilla e di marrone terra bruciata,  si possono combinare ad ombretti opachi delle varianti shimmer oppure metallizzate cercando di ottenere un risultato finale armonioso e magnetico; il trucco occhi può essere completato da una  generosa passata di ombretto nero oppure marrone, tracciando poi una linea nera applicata lungo l’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori.

Trucco occhi smokey eyes nude estate 2016

Il make up viso da associare a questa declinazione delicata dello smokey eyes deve essere soft privilegiando delle colorazioni nude in abbinamento ad un trucco occhi discreto si può poi abbinare un rossetto dalla personalità più decisa.

Gallerie Foto