Trucco occhi azzurri: alcuni consigli di make up

Caterina Stabile

Trucco, occhi azzurri, consigliTrucco occhi azzurri: alcuni consigli di make up. Le donne che hanno gli occhi azzurri possono scegliere diverse possibilità di trucco potendo scegliere tra varie tonalità cromatiche. Ci sono infatti dei colori che valorizzano di più ed altri che invece non sono adatti a chi ha queste caratteristiche fisiche.

Un trucco da giorno adatto a chi ha gli occhi azzurri, capelli biondi e pelle chiara predilige delle tonalità non troppo cupe e pesanti, specialmente di giorno, per non apparire eccessivamente appesantita. Bisogna anche evitare ombretti e matite troppo perlate o glitterate: questo tipo di trucco può essere sperimentato comunque la sera. Meglio scegliere dei colori tenui e morbidi, come: avorio, nocciola, bronzo, rame e pesca. Per valorizzare il colore degli occhi e dare allo sguardo maggiore profondità è necessario utilizzare un eyeliner liquido, preferendo quello marrone a quello nero. Per il viso è consigliato l’uso di un fard dalla nuance rosa o albicocca. Per far risaltare le labbra si suggeriscono colori che creano un effetto naturale, meglio puntare su rossetti dalle tonalità cannella o beige. Per un trucco occhi azzurri e capelli biondi da giorno non vanno trascurate le tue ciglia: è consigliato un mascara nero o marrone.

Per un trucco da sera impeccabile è bene preferire degli ombretti con riflessi metallici che si sposano con gli occhi azzurri. I colori da utilizzare offrono una vasta scelta tra: argentati, viola, bronzo e rame; questi colori piuttosto scuri vanno come sempre sfumati con delle tonalità più chiare: perfetti gli accoppiamenti con bianco panna, avorio, grigio perla. Ma si possono anche applicare singolarmente questi colori su tutta la palpebra mobile e poi per rendere il trucco più deciso basterà un tocco di eyeliner sul bordo superiore. Per evidenziare maggiormente l’azzurro degli occhi basterà utilizzare un mascara extra black, che contiene un maggior numero di pigmenti neri rispetto ai normali mascara: questo perché chi ha i capelli biondi ha anche ciglia molto chiare, che vanno intensificate con un colore deciso. Un tocco di fard rosato sulle guance metterà in evidenza gli zigomi e sulla bocca basterà una passata di rossetto o lucidalabbra per un effetto naturale, puntando quindi su un make up che valorizza soprattutto lo sguardo.

Riassumendo: tra i colori che più si addicono per il trucco occhi per chi ha gli ochi azzurri si consiglia l’arancione: per far risaltare il colore degli occhi si suggerisce di creare delle ombreggiature utilizzando marrone terra bruciata, marrone dorato, oro, rosa pesca, rosa o color albicocca; meglio evitare: i blu ed i verdi, perché tendono a far spegnere il colore azzurro degli occhi.

[adsenseyu2]

Gallerie Foto