Trucco occhi alla Audrey Hepburn: La tecnica del tightliner

Caterina Stabile

Trucco occhi alla Audrey Hepburn: La tecnica del tightliner

Anche se si tratta di una moda make up del passato la tecnica del tightliner non può essere definita propriamente vintage visto che ritorna ciclicamente a dettare moda lusingando tutte quelle beauty addicted che puntano su uno sguardo da cerbiatta.

Trucco occhi cerviatta alla Audrey Hepburn

Per sfoggiare uno sguardo alla Audrey Hepburn, che era una vera estimatrice di questa tecnica di make up occhi, si può puntare sul tightliner che permette di rinnovare il proprio look con classe e seduzione, basta definire il contorno della palpebra con l’eyeliner o la matita in total black una strategia che permetterà di far apparire più voluminose le ciglia e visivamente più lunghe. Per ottenere un trucco occhi drammatico bisogna soffermarsi sulla stesura dell’eyeliner che invece di essere applicato nella parte ciliare inferiore viene steso su quella superiore annerendo la radice con una matita oppure un eyeliner un trucco che permette di fare la differenza volumizzando le ciglia con pochi prodotti make up.

Trucco oicchi alla Audrey Hepburn

Per realizzare gli occhi tightlined bisogna fare attenzione durante la fase di realizzazione di questa tecnica make up che permette di rendere lo sguardo più seducente ed accattivante da vera vamp. Con un semplice gesto è possibile ottenere un effetto sorprendente dal pieno volume, basterà passare la matita nera lungo la rima superiore della palpebra, il tratto grafico deve essere realizzato molto vicino all’attaccatura delle ciglia per riempire ogni spazio senza lasciare intravedere buchi tra una ciglia e l’altra.

Make up occhi tightlining

La tecnica del tightliner si completa poi con la stesura del mascara in total black e dalla formulazione waterproof che consente di garantire una seducente incurvatura favorendo inoltre la separazione di ogni singola ciglia, per ottenere un risultato vibrante è necessario mettere il mascara in modo funzionale per un risultato impeccabile, per un effetto suggestivo si deve focalizzare il mascara sulla lunghezza e sulla curvatura dando enfatizzando così il volume alla radice senza bisogno di però appesantirle.

Gallerie Foto