Trucco occhi 2016: trionfa l’ombretto verde in diverse gradazioni

Caterina Stabile

Trucco occhi 2016: trionfa l'ombretto verde in diverse gradazioni, Trucco occhi 2017, Ombretto verde 2017

Il verde sarà un colore must have per il trucco occhi 2016, ma stando alle indicazioni degli specialisti del settore beauty questa tinta, in tutte le sue possibili gradazioni, è destinata a dettare legge nel mondo del make up anche nel 2017.

Make up occhi con ombretto colore verde 2016

Il trucco occhi in verde dégradé rende lo sguardo più intrigante ed intenso

Grazie alla variegata scala di verdi si possono sperimentare diverse soluzioni giocando con le più disparate gradazioni soft e dark con cui creare dei look all’insegna dell’hippie green oppure del verde chic dal finish metallizzato o glitter. Per far risaltare lo smokey eyes in verde si può optare esclusivamente per l’ombretto, in varie gradazioni, rinunciando invece all’eyeliner ed alla matita, ci si può concedere invece una generosa passata di mascara volendo. Il trucco occhi in verde dégradé rende lo sguardo più intrigante ed intenso giocando con nuance come: il salvia, il verde bosco, il color trifoglio, il celadon, color foglia di tè, il verde smeraldo; si può poi sperimentare uno smokey eyes che combina insieme il verde ed il giallo oro, oppure l’avorio, il color zafferano, il grigio antracite, il nero.

Tendenza trucco occhi con ombretto verde 2016-2017

Il verde è un colore versatile che fa risaltare l’iride degli occhi di diversi colori, conferendo luce ed intensità a seconda della tonalità  scelta ed agli abbinamenti che si mixano insieme, si possono così realizzare dei look femminili di diversa ispirazione.

Trucco occhi 2016 Ombretto colore verde

Giocando con diverse gradazioni di verde si può conquistare uno sguardo magnetico e declinabile nella versione monocolore oppure in combinazione a colorazioni neutre creando degli smokey eyes ad effetto, il beauty look si completa attraverso labbra nude oppure si può optare per varie gradazioni di rosso; si può puntare anche su un finish shimmer, metallizzato o glitterato per rendere ancora più charmante lo sguardo facendo però attenzione al resto del make up che deve apparire alquanto naturale e discreto, spazio a gloss trasparenti che vestono di lucentezza le labbra oppure a rossetti rosati, beige, pesca.

Ombretto verde tendenza make up occhi 2016-2017

Gallerie Foto