Trucco occhi 2016: Smokey eyeliner tendenza make up

Caterina Stabile

Trucco occhi 2016: Smokey eyeliner tendenza make up

La centralità di uno sguardo ammaliante ha aperto la strada al susseguirsi di diverse idee make up che focalizzano l’attenzione su uno sguardo da cerbiatta che intensifica la sua profondità mediante l’uso di prodotti di ultima generazione e di tecniche di trucco nuove.

Idee make up occhi 2017 Smokey Eyeliner

Tra le recenti mode che si sono diffuse su Instagram nell’ultimo periodo, sta prendendo piede lo smokey eyeliner una variante dell’ombretto effetto fumoso per un suggestivo sguardo felino da realizzare applicando l’eyeliner liquido, tra gli altri prodotti make up da usare per rifinire il look occhi bisogna adoperare un correttore, un pennello con la punta tagliata per tratteggiare i bordi, per sfumare il trucco si deve invece usare un ombretto nero da stendere nella parte sopra la palpebra.

Questa nuova tendenza permette di realizzare un cat-eye sfumato che conferisce una maggiore profondità attraverso un effetto che visivamente ingrandisce gli occhi sfruttando uno strategico gioco di luci e di ombre.

Smokey Eyeliner tendenza make up occhi 2016

Per ottenere un risultato professionale si deve iniziare delineando una riga sottile tipica del cat-eye per poi ammorbidire il tratto nella parte superiore con una matita nera e con un tocco di ombretto in total black proponendo così un effetto sfocato in contrasto con la parte inferiore che invece deve essere ben delineata attraverso un tratto preciso. L’eyeliner dall’aspetto sfumato è una versione più morbida del classico trucco occhi felino che si caratterizza per un tratto alato che pemette di realizzare un beauty look dal sapore vintage dal grande impatto visivo. Si può adattare la tecnica dello smokey eyeliner interpretando in maniera personale il trucco arabo tipico delle donne dei paesi arabi, puntando sull’effetto smokey da ottenere attraverso il contrasto tra la parte fumosa e la parte ben delineata in questo modo si possono sfoggiare dei grandi occhi profondi anche senza utilizzare l’ombretto ma solo applicando l’eyeliner che intensifica il look occhi.

Gallerie Foto