Trucco Natale 2012

Caterina Stabile

trucco-natale-2012, make up glitter per le festeTrucco Natale 2012. In occasione del Natale si pensa anche ad un make up più speciale per sfoggiare un look curato nei minimi dettagli e che risulti sofisticato, alla moda, abbinato alla mise scelta. Anche per il make up è bene lasciarsi ispirare dai colori che caratterizzano le feste di Natale oltre che dalle tendenze proposte dalla moda per questa stagione, anche se i trend più gettonati suggeriscono delle idee dal mood tipicamente festivo. La moda autunno inverno 2012-13 infatti propone un make up luminoso e naturale in cui sono molto presenti sfumature gold e silver e labbra rosse e seducenti. Il trucco per il Natale 2012 deve essere luminoso ed elegante, potendo optare su un trucco occhi più pronunciato o su un trucco che metta in primo piano la bocca.

Se si vuole valorizzare lo sguardo meglio scegliere un trucco minimal con labbra appena colorate da sfumature di colore nude, preferendo quindi un gloss o un rossetto dalla nuance leggera, ed ombretti ricchi di pigmenti splendenti sui toni dell’argento, del bronzo e dell’oro. Per rendere lo sguardo più profondo si può applicare la matita nera e sfumare bene l’ombretto. Si possono inoltre scegliere ombretti sui toni del blu, del verde e del rosso, che sono tra l’altro dei colori tipicamente natalizi, preferendo comunque delle nuances più chiare e ricordandosi sempre di sfumare con cura.

Per le donne che invece preferiscono mettere in evidenza il trucco delle labbra invece devono scegliere un make up per gli occhi più discreto e leggero servendosi della matita, del mascara e di un ombretto beige o dorato sfumato, mentre sulle labbra si può osare anche un rossetto scarlatto oppure declinato in tutte le tonalità del rosso intenso e luminoso.

Gallerie Foto