Trucco labbra estate 2016: rossetto color corallo

Caterina Stabile

Trucco labbra estate 2016: rossetto color corallo

Il trend della tonalità corallo da scegliere per il rossetto nel corso dell’estate 2016 si afferma tra le mode beauty più femminili delle ultime stagioni che si presta ad essere personalizzato da ogni fashionista che abbraccia questo diktat.

Make up labbra estate 2016 colore corallo

Il color corallo non solo nel settore della cosmesi ma anche della moda è da sempre una delle tonalità più cool della stagione calda suggerendo un allure seducente e caldo grazie ai suoi riflessi brillanti, la nuance tende poi aprirsi a diverse gradazioni tendenti al rosso oppure all’arancio. Indossando un rossetto rosso corallo le labbra risaltano in maniera seducente sull’incarnato ambrato e per ottenere un effetto ancora più ricercato si può sperimentare un beauty look particolarmente femminile abbinando il colore del rossetto allo smalto.

Tendenza trucco labbra colore corallo estate 2016

Esaminando le diverse  gradazioni che vengono comprese nel range cromatico del corallo è bene scegliere una tonalità che ben si adatta all’incarnato ed ai colori di occhi e capelli di ogni donna, per rendere la bocca ancora più voluttuosa durante i mesi caldi è poi opportuno optare per un rossetto dalla texture cream e pigmentata per dare alle labbra un’ottima coprenza, un colore pieno ma anche una profonda idratazione per evitare che le labbra diventino secche a causa del caldo e dei raggi del sole.

Rossetto corallo estate 2016

Per l’estate 2016 è meglio puntare su un rossetto cremoso e dal finish sheer per rendere il colore più glossy per un vibrante effetto specchio giocando con delle colorazioni che richiamano degli scenari romantici come i tramonti estivi, ma oltre al corallo si possono scegliere delle tinte più pop con sottotono rosso. Tra le tonalità da poter alternare sulle labbra al color corallo ci sono diverse declinazioni di rosso acceso sia nella finitura glossy che nel finish opaco, si dimostra trendy il color fragola dal mood più vivace,  per un beauty look più intrigante si può investire su un rossetto rosso oppure vinaccia.

Gallerie Foto