Trucco labbra 2016: Rossetti specchio e lipstick lucidi primavera estate

Caterina Stabile

Trucco labbra 2016: Rossetti specchio e lipstick lucidi primavera estate, Tendenza make up labbra primavera estate 2016, Trucco labbra primavera estate, Rossetti 2016, Lipstick 2016, Rossetto rosso

Per la prossima primavera 2016 il look labbra invita a sperimentare un trucco con labbra lucide sulle sfumature delicate del nude, applicando non solo dei rossetti specchio o lipgloss lucidi, ma anche balsami dal colore luminoso.

La tendenza rosy lips dall’effetto naturale deve partire dalla cura delle labbra, per cui si consiglia di utilizzare un balsamo labbra per renderle morbide, ben idratate e senza imperfezioni.

 

 

Make up labbra sofisticato e bon ton

Le tendenze make up per la primavera 2016 suggeriscono per le labbra un allure sofisticato e bon ton all’insegna di un aspetto naturale ma glossy che permette di conferire un effetto volumizzante e leggermente rosato. Anche se si sceglie una nuance delicata le labbra possono diventare il focus del make up grazie all’uso di colori freschi e dal finish lucido spaziando tra pennellate di beige, rosa chiaro, pesca, corallo e rosso fuoco. Si possono sfoggiare labbra dal colore chiaro e lattiginoso oppure in tonalità rosate dal risultato naturale dall’allure glossy per regalare alle labbra un aspetto luminoso che mette in risalto la bocca scegliendo un colore intenso e dall’effetto specchio e dai colori bon ton che sfumano sui toni del rosa, del pesca chiaro, del nude dal finish lucente.

Tendenza make up labbra 2016 primavera estate, Natural look labbra primavera estate 2016, Rossetti nude primavera estate 2016

Beauty look labbra semplice e femminile

Per un beauty look semplice e femminile si può ricreare l’effetto labbra nude dal finish particolarmente lucido e cremoso potendo scegliere delle diverse sfumature di colore decisamente girly, per ottenere un risultato chic basterà applicare un velo di rossetto specchio oppure di gloss lucido limitandosi alla zona centrale delle labbra per evitare che il colore coli via sbavando, per evitare di invadere il contorno delle labbra si suggerisce di applicare una matita dalle sfumature affini al colore delle labbra creando una certa barriera, si ottiene così un trucco labbra minimal chic particolarmente naturale e sofisticato. Con questo look labbra si può abbinare un trucco occhi sui toni pastello, fluo oppure in sfumature più soft sui toni della terra e del nude.

Gallerie Foto