Trucco labbra 2016 primavera estate 2016: il trend rossetto taupe

Caterina Stabile

Trucco labbra 2016 primavera estate 2016: il trend rossetto taupe

Cosa suggeriscono gli specialisti del make up per la stagione primavera estate 2016? Tra le tendenze più fashion proposte sul fronte del beauty look il rossetto taupe è riuscito a conquistare non poche donne per la sua raffinatezza.

Si tratta di una nuance che racchiude in sé diverse gradazione di colore che possono essere declinate sui rossetti che accolgono diverse sfumature e sottotoni differenti dimostrandosi una tonalità estremamente versatili.

Tra le varietà di sottotoni del rossetto taupe ci sono delle soluzioni caratterizzate da una sfaccettatura più grigia, altre invece presentano un sottotono rosato oppure marrone, anche la finitura scelta per i rossetti taupe può aprirsi a diverse varianti a partire dal finish opaco, senza rinunciare all’effetto shimmer oppure gloss.

 

 

La scelta della gradazione del rossetto taupe va fatta tenendo conto dell’incarnato, per cui le donne con la pelle chiara dovrebbero orientarsi verso un rossetto dal sottotono soft sui toni del nude, chi ha invece una pelle ambrata può optare per una colorazione talpa più dark, in questo caso si può scegliere anche un rosetto nella versione shimmer per far risaltare le labbra. Per la primavera estate 2016 la tendenza del rossetto taupe invita le donne a sfoggiare un beauty look sofisticato che si presta a degli accostamenti versatili, premiando delle tonalità discrete e femminili, si tratta infatti di una tonalità che può essere facilmente abbinata ad una palette cromatica caratterizzata da pennellate di nude, di marrone, di rosa, di pesca.

Trucco labbra primavera estate 2016 Rossetti taupe

Il look labbra sui toni del taupe può essere completato da un maquillage radioso come suggeriscono le tendenze trucco viso più popolari delle ultime stagioni che invitano a sperimentare tecniche trucche quali: multi-color correcting, il couturing, lo strobing. Ad un trucco labbra delicato può associarsi uno smokey eyes più vistoso in colori più decisi, puntando sui colori della terra, scegliendo un range cromatico compreso tra i colori della sabbia dorata al cioccolato, si possono anche creare degli effetti degradè suggestivi con i colori pastello, seguendo come linea guida la sobrietà.

Gallerie Foto