Trucco inverno 2017: Nuance neutre monocolore del matchy-matchy make up

Caterina Stabile

Trucco inverno 2017: Nuance neutre monocolore del matchy-matchy make up

Tra le tendenze trucco più glamour che stanno spopolando in questo periodo, il matchy-matchy make up si attesta tra le idee più interessanti e semplici da realizzare visto che si tratta di un beauty look che invita le donne ad abbinare in maniera armoniosa il trucco occhi e labbra, giocando con delle sfumature sobrie che permettono di valorizzare il volto usando un’unica tonalità.

In particolare con il matchy-matchy make up si seleziona una sola sfumatura, meglio se nel range cromatico del nude, da utilizzare per il look occhi e labbra, ma si può declinare la nuance anche sulle guance.

 

 

Chi sceglie questo tipo di abbinamento deve quindi selezionare degli ombretti dal colore simile al rossetto, anche se in commercio si trovano dei prodotti jolly che possono essere applicati in maniera modulabile su diverse aree del viso facendo affidamento alla versatilità. Ci sono delle idee guida da seguire per realizzare un trucco impeccabile, la prima raccomandazione da seguire è quella di evitare un colore freddo oppure troppo acceso in quanto si rischierebbe di ottenere un effetto doll troppo  estroso meglio optare per una nuance neutra che dona sugli occhi e sul viso, inoltre bisogna fare attenzione ai colori troppo caldi che sfumano sulle diverse gradazioni del corallo e del rosso; un altro consiglio da seguire è quello di non combinare prodotti dalle finiture differenti se si vuole ottenere un risultato finale sofisticato.

Make up 2017 autunno inverno Matchy monocolore

Strategicamente si può anche applicare il blush sugli occhi e sugi zigoni creando così una sorta di continuità su tutto il viso, si può anche usare la terra sul viso e sugli occhi come ombretto per un allure particolarmente glamour. Tra le tonalità che maggiormente si prestano alla realizzazione del matchy-matchy make up si suggeriscono le sfumature del rosa-antico, del rosa leggermente gold, del color terra tendente all’arancio spento, del marroncino, del rosso mattone tenue.

Gallerie Foto