Trucco inverno 2015: labbra color borgogna

Caterina Stabile

Trucco inverno 2015: labbra color borgogna

Le tendenze make up per la stagione fredda 2015 sono ben delineate da tempo e suggeriscono di puntare su un beauty look deciso, animato da colorazioni scure, se si vuole seguire l’onda della moda dark.

La tavolozza dominata da pennellate scure è un must have imperdibile visto che accompagna da tempo i look femminili nel corso dei mesi freddi dell’anno.  Sono soprattutto gli ombretti ed i rossetti a tingersi di colorazioni cupe ma piene con cui valorizzare lo sguardo e la bocca.

Tra i trend più intriganti si sta imponendo la mania di sfoggiare labbra color borgogna optando per un rossetto mat con cui è possibile focalizzare l’attenzione sulla bocca dando così maggior risalto a tutto il viso.

 

 

Per valorizzare la bocca e renderla più voluttuosa si può utilizzare una matita per labbra ton sur ton e poi passare all’applicazione del rossetto, per una resa più professionale si consiglia di utilizzare un pennello labbra, per un risultato professionale  dal grande impatto visivo. È possibile scegliere tra diverse sfumature di borgogna che virano tra gradazioni meno cariche a delle tinte più sature, in questa scelta è necessario tener conto della carnagione.

Trucco labbra 2015 autunno inverno Lipstick dark

Per valorizzare il rossetto borgogna il resto del viso sarà…

Al rossetto borgogna si abbina poi un trucco occhi soft, in questo caso si può realizzare un sofisticato nude look per lo sguardo, con ombretti che si colorano di beige, pesca, avorio, mattone; se invece si vuole rendere lo sguardo più radioso si può creare uno smokey eyes oro, bronzo, silver, blu notte, verde smeraldo; chi vuole esibire un trucco occhi da gatta può scegliere un ombretto scuro ed usare l’eyeliner per allungare lo sguardo e dare al cat smokey eye una perfetta interpretazione. Il diktat trucco per l’inverno 2015 invita le donne a sperimentare un beauty look seducente e deciso caratterizzato da  labbra borgogna ed occhi luminosi oppure valorizzati da un ammaliante cat eye.

Gallerie Foto