Trucco Halloween 2013: IDEE

Caterina Stabile

trucco-halloween-idee-tutorial-dia-de-los-muertos 2014

Anche nel nostro Paese Halloween viene festeggiato con party e serate speciali in cui si richiede di indossare un costume mostruoso, puntando su delle maschere dal grande impatto o su trucchi suggestivi. In vista della notte del 31 ottobre 2013 molti stanno cercando il costume ed il make up più adatto per Halloween, tenendo a mente che il risultato da ottenere è quello di cercare di spaventare. Tra le idee make up che si confermano come sempre vincenti ci sono streghe, vampiri, zombie, scheletri in ogni caso posso essere di grande ispirazioni  i personaggi di film e cartoni a tema.

Sfumature dark per gli occhi, mixando nero, grigio, blu notte Trucco-da-vampiressa-Halloween 2014Per un make up a tema Halloween è meglio puntare su delle sfumature dark per gli occhi, mixando nero, grigio, blu notte, non possono poi mancare ciglia particolari da applicare e rendere lo sguardo più misterioso con  una linea marcata di eyeliner. Si potrà così facilmente impersonare un vampiro realizzando un trucco occhi e labbra più vistosi rispetto ad un viso pallido: sugli occhi si può realizzare uno smokey eyes sfumando nero e viola, sulle labbra si può applicare un rossetto rosso o dell’ombretto nero, per creare il pallore del viso si può usare un correttore ed una cipria chiara mentre sulle guance si può utilizzare un blush più acceso per rendere il volto più spigoloso.

trucco-da-strega-Halloween 2014

Lo stesso trucco con un naso pronunciato ed un neo strategico può essere realizzato se si sceglie per la notte del 31 ottobre il costume da strega, in questo caso si può realizzare una manicure dark di grande appeal con glitter luminosi ad impreziosire l’effetto finale. Non passa di moda poi il trucco da scheletro anche per le donne, basta utilizzare una base trucco bianca, usando un fondotinta bianco, si passa poi al nero per rendere il viso più scavato accentuando gli zigomi e lle tempie, con un ombretto nero si colorano gli occhi contornando il bulbo oculare; con il nero si possono creare dei dettagli come i denti, facendo piccoli tratteggi sulle labbra, ed altre piccole ossa per rendere l’idea di uno scheletro.

tutorial trucco da vampiro

tutorial trucco da strega

tutorial dia de los muertos

Gallerie Foto