Trucco grafico occhi 2016: Cut-out liner make up

Caterina Stabile

Trucco grafico occhi 2016: Cut-out liner make up

Tra le numerose tendenze make up che si stanno avvicendando nell’ultimo periodo, il trucco occhi continua a tenere banco anche nel corso della stagione calda 2016 grazie alle numerose idee proposte dagli specialisti del make up che invitano le donne alla sperimentazione per sfoggiare così un look sempre inedito.

Cat Eye Cutout idee makeup estate 2016

Dopo aver visto trionfare sulle palpebre mobili il suggestivo cat-eyes come anche l’applicazione grafica dell’eyeliner, ora è il turno di una soluzione più minimal del look occhi da realizzare con pochi tocchi di matita per delineare dei sottili tratti per non appesantire eccessivamente lo sguardo, si tratta della tecnica del cut-out liner che offre un risultato finale caratterizzato dalla presenza di piccoli punti che incorniciano l’occhio. Questa tecnica look occhi può essere realizzata con la classica matita nera, oppure si possono adoperare altre colorazioni puntando su pennellate pastello, fluo oppure iridescenti, per quanto riguarda la realizzazione del cut-out liner si possono poi creare diversi effetti geometrici su diverse aree.

Cat Eye Cutout Trucco occhi grafico estate 2016

Per l’estate 2016 si può conferire un tocco di originalità al proprio make-up occhi sostituendo la classica linea continua in total black sulle rime palpebrali con il tratteggio suggerito dal cut-out liner che deve essere realizzato con estrema precisione e discrezione. La regola aurea da seguire consiste nel proporre sulla palpebra un piccolo e sottile tratto orizzontale da realizzare all’angolo esterno dell’occhio, si prosegue poi con qualche punto sotto il sopracciglio oppure al centro della palpebra inferiore, se si vuole ottenere un effetto finale dal mood strong le linee possono apparire più spesse ed allungate premiando colori dark. Si può modulare questa tecnica make up anche in colori più femminili e non convenzionali come il rosso, il malva , il rosa, il gold, il color ruggine, il silver; questo trucco occhi per l’estate può essere realizzato in diverse gradazioni di azzurro e di blu.

Gallerie Foto