Trucco autunno inverno 2017-2018: tendenze labbra

Caterina Stabile

Trucco autunno inverno 2017-2018: tendenze labbra

Non è mai troppo presto per tenere sott’occhio le tendenze trucco delle prossime stagioni per essere sempre preparate e dimostrarsi delle fashioniste all’altezza, oltre ad informarsi sui must have della moda è bene anche reperire per tempo i trend del campo make up.

Per quanto riguarda il trucco autunno inverno 2017-2018 le labbra continuano ad essere interessate da un gran numero di idee creative oppure più sobrie.

Tra le novità più interessanti nel corso dei prossimi mesi dell’anno si assisterà ad un ritorno verso c’è un ritorno verso delle labbra glossy che garantiscono alle labbra un aspetto visivamente più voluminoso, in questo caso i rossetti dal finish lucido abbracciano il range cromatico del rosa, del nude e del fucsia, senza rinunciare alla classicità del rosso.

Make up labbra 2018 autunno inverno Korean Lips

Una tecnica trucco inserita nella lista delle tendenze make up stagionali è quella della reverse ombrè detta anche Korean Gradient Lips, un make up sfoggiato soprattutto dalle donne asiatiche e che si sta diffondendo anche in Occidente, si tratta di un trucco contrapposto alla tecnica ombre o gradient lips dal momento che si deve procedere in modo diverso: il rossetto si stende solo al centro delle labbra e poi si sfumata delicatamente per ottenere un effetto degradè soft. Chi ama il look naturale può riscoprire la semplicità del no make up look applicando sulle labbra un balsamo oppure un burro di cacao dall’azione protettiva ed emolliente.

Rossetti naturali 2018 autunno inverno Finish lucido

Di contro chi ama un aspetto estroso può focalizzare l’attenzione sulle labbra grazie al trend olografico che continua ad essere particolarmente apprezzato dalle donne che lo riproporranno anche nel corso della stagione fredda, spazio dunque ai rossetti olografici caratterizzati da riflessi multicolor luminosi sfruttando al massimo le micro particelle contenute nella loro formulazione che riflettono la luce; questi rossetti liquidi o lipgloss da applicare come top coat sopra i comuni rossetti regalano un allure luminoso impreziosito da riflessi inediti.

Trucco labbra 2018 metallico autunno inverno

Continua a tener duro anche per la stagione autunno inverno 2017-2018 la moda delle labbra metal, un’idea make up da sfoggiare con decisione se si vogliono mettere le labbra in primo piano con rossetti dal finish metal effetto metallo fuso, optando per colorazioni preziose come il gold, il silver ma anche il rame, il blu, il verde, il lilla.

Gallerie Foto