Trucco autunno inverno 2016-2017: sopracciglia bleached

Caterina Stabile

Trucco autunno inverno 2016-2017: sopracciglia bleached

La corrente del make up che invita ad osare con delle idee audaci include anche alcune idee che focalizzano l’attenzione sulle sopracciglia, tra le tendenze più cool proposte dagli specialisti del settore per la stagione fredda spicca il diktat delle sopracciglia bleached, ossia schiarite e decolorate.

Le tendenze autunno inverno 2016-2017 che riguardano il look delle sopracciglia propongono diverse soluzioni da poter sperimentare se si vuole puntare su un look deciso, come ad esempio l’effetto a contrasto.

Trucco autunno inverno 2017: sopracciglia bleached

Rendere le sopracciglia più chiare rispetto ai capelli

In questo caso l’imperativo è rendere le sopracciglia più chiare, attraverso l’utilizzo dello schiarente, rispetto ai capelli, si tratta di una proposta vista sfilare sulle passerelle di moda stagionali per un effetto glamour e dal grande impatto visivo. Per quanto riguarda la forma delle sopracciglia, continua ad imperversare la versione bushy ossia quella decisamente folta ma ben definita da rendere meno ingombrante grazie all’aspetto sbiancante che si ottiene con una sorta di maquillage integrale che integra le sopracciglia nel make up viso. Si può ottenere un effetto diverso se si sceglie di decolorare le sopracciglia, in quanto si possono colorare con diverse tonalità non solo soft come il bianco, il giallo oro chiaro, ma anche con delle colorazioni più incisive premiando una nuance fluo. Con questa tendenza trucco le sopracciglia risultano quasi assenti grazie all’uso dello schiarente ma questo non le mette di certo in ombra visto che continuano a costituire un dettaglio fondamentale del beauty look delle donne per questo è bene scegliere una forma ben definita e molto curata per puntare su un aspetto intrigante.

Tendenza trucco sopracciglia autunno inverno 2017: sopracciglia bleached

Le sopracciglia completamente annullate oppure decolorate non sono l’unica idea crazy consigliata dagli specialisti del make up, un’altra soluzione che si sposa bene con una forma importante e selvaggia delle sopracciglia è offerta dall’effetto sparkling: le sopracciglia folte possono venir impreziosite da dettagli iridescenti quali glitter e pagliuzze dal finish metallizzato per rendere lo sguardo alquanto ammaliante e magnetico.

Gallerie Foto