Trucco 2017 autunno inverno: Make up soft o grunge, le tendenze proposte in passerella

Mariella D'Ippolito

Trucco 2017 autunno inverno: Make up soft o grunge, le tendenze proposte in passerella, Dolce e Gabbana 2017

Durante le sfilate autunno inverno 2017 è emerso che anche e soprattutto per il make up la creatività non ha confine, e il muoversi tra ciò che è reale e ciò che un giocare al truccarsi, si trasforma in un incessante ricerca dell’individualità e del voler personalizzare il proprio beauty look, in funzione dell’outfit e delle occasioni.

Tendenza make up 2017 autunno inverno Giorgio Armani

Trucco soft autunno inverno 2017 Dolce e Gabbana

Infatti accanto a beauty look soft dal mood romantico e iper-femminile come quello adottato sulle modelle di Dolce e Gabbana, per uno stile fiabesco come tutto il contesto, e Giorgio Armani, che vede gli occhi truccati con un leggero smokey eyes, non sono mancati make up autunno inverno 2017 dal mood grunge, soprattutto per ciò che riguarda il make up labbra, dove rossetti viola o addirittura neri hanno generato un make up dal mood gotico come quello presentato da Marc Jacobs, mentre per Charlotte Olympia labbra Vamp style per la nuance bordeaux scuro.

Make up 2017 autunno inverno stile grunge Marc Jacobs

Un trucco romantico dal mood etereo, invece, è stato visto sulle passerelle di Alberta Ferretti, mentre uno stile bambola russa caratterizzato da nuance rosa è quello di Blugirl. Ma il make up glitterato è stato ciò che si è reso vero protagonista: Kristina Ti per aver usato brillantini silver sotto rima inferiore dell’occhio, Fausto Puglisi li ha posizionati sul make up occhi cat eyes.

Tendenza trucco 2017 autunno inverno Alberta Ferretti

Make up autunno inverno 2017 Fausto Puglisi

Make up soft o disegni grafici, tonalità leggere o scure, l’impatto visivo vi è comunque stato, ora tocca a noi stabilire se iniziare sin da subito a copiarlo.

Credit photo: Fanpage

Gallerie Foto