Trucco 2016: il make up grunge tra le tendenze dell’anno

Caterina Stabile

Trucco 2016: il make up grunge tra le tendenze dell'anno

Il trucco grunge anni ‘90 è tornato prepotentemente alla ribalta tanto da venir suggerito come una delle tendenze più popolari in vista del 2016.

 

 

Il focus si concentra così su un make up occhi dal tratto sbavato

Per un avvincente trucco grunge bisogna lasciarsi ispirare dal genere musicale omonimo attenendosi al significato letterale del termine “grunge” che  significa “sporco”, per cui il trucco deve caratterizzarsi per un tratto impreciso che dia l’idea di voluta trascuratezza ed imperfezione. Il focus si concentra così su un make up occhi dal tratto sbavato avendo cura a realizzare uno smokey eyes, dal grande impatto visivo ma approssimativo, scegliendo un ombretto scuro ma anche il kajal sotto la rima inferiore, in alternativa si può applicare l’eyeliner e la matita per enfatizzare l’aspetto sbavato. Per un trucco grunge suggestivo bisogna anche marcare le labbra rendendole estremamente dark optando per dei rossetti dal finish opaco per rendere più voluminosa la bocca. Si può poi mixare qualche dettaglio moderno aprendosi a delle rivisitazioni sul make up degli anni ‘90 creando delle interpretazioni originali e glamour che puntano essenzialmente su un aspetto dal forte impatto.

Make up 2016 stile grunge anni 90 autunno inverno 2016

Da abbinare ad un make up labbra dai colori scuri

Per un beauty look di tendenza da sfoggiare nel corso del 2016 si può rendere particolarmente gotico il trucco occhi giocando con l’effetto wet in associazione a dei colori che sfumano sui toni del marrone, del nero, dell’antracite, del bronze e del silver, spazio anche a pennellate di borgogna, di viola e di blu oltremare, in moda da rendere lo sguardo più intenso. Il make up dal mood sporco ed impreciso oltre a soffermarsi sul trucco occhi non deve poi trascurare il beauty look labbra che devono apparire turgide e piene vestendosi di colori scuri, premiando rossetti che si colorano sui toni del viola, del marsala fondente, del cioccolato glassato e del nero, spazio anche a rossetti sui toni del marrone e del mattone, oltre alla finitura super mat si può optare per una nuance leggermente glitterata se si vuole optare per un look più intrigante.

Gallerie Foto