Tendenze trucco: tropical smokey eye

Caterina Stabile

Tendenze-trucco-tropical-smokey-eye

Seguendo come tecnica di applicazione dell’ombretto l’effetto sfumato si può realizzare uno smokey eye capace di accogliere diverse combinazioni cromatiche, si possono così realizzare delle varianti dal mood più brioso da sperimentare in questo scorcio finale di estate.

Le fashioniste che vogliono focalizzare l’attenzione sullo sguardo possono realizzare un trucco occhi che si accende grazie all’effetto degradè che premia colorazioni che si ispirano alla coda iridescente e cangiante di una sirena delineando un vibrante tropical smokey eye. La mermaid mania ha contaminato nell’ultimo periodo la moda, il beauty look, l’hairstyle suggerendo delle idee creative animate da un effetto multicolor animato da pennellate pastello dai riflessi glossy. Selezionando un range cromatico che premia pennellate radiose che ricordano i paesaggi naturali delle più famose mete esotiche è possibile realizzare un look vibrante e dal grande impatto visivo.

Il tropical smokey eye si realizza grazie alla tecnica dello sfumato mixando insieme ombretti sui toni intensi del blu metallico, dell’arancio, del verde pastello, del rosa intenso e del giallo polveroso, combinando insieme più ombretti si possono così ottenere dei bagliori intensi che rendono lo sguardo magnetico.

Si può creare un trucco occhi da sirena scegliendo degli ombretti dai colori saturi grazie alla presenza di pigmenti decisi oppure dal finish metal che conferiscono un allure più seducente, è poi importante sfumare i diversi colori in maniera armoniosa in modo da rendere l’effetto mermaid decisamente ipnotico e deciso. Se si sceglie un make up occhi da sirenetta che punta sul multicolor che conferisce al proprio sguardo una sferzata di freschezza e brio nel corso dell’estate 2016 è meglio non osare troppo con il trucco labbra e con il maquillage optando per un look sobrio all’insegna del nude look scegliendo un blush rosato ed un gloss trasparente dall’aspetto lucido, se invece non si vuole rinunciare al rossetto meglio indirizzarsi verso delle tinte tenui come il beige, il nude, il malva, il rosa antico.

Gallerie Foto