Tendenze trucco primavera estate 2018: il nuovo contouring

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera estate 2018: il nuovo contouring

Il beauty look negli ultimi anni ha rivolto particolare attenzione nei confronti dell’incarnato, con la consapevolezza che il trucco della base viso è importante per valorizzare la bellezza di ogni donna e la sua piena genuinità.

Tra le tendenze maquillage più cool suggerite per la stagione calda 2018 si ritorna a parlare di contouring, una tecnica che è stata riproposta in maniera nuova in passerella puntando su un effetto più opacizzante dai tratti meno marcati e definiti rispetto alle passate stagioni quando il contouring è stato presentato per la prima volta.

Per far risaltare i lineamenti del viso si creano dei suggestivi effetti ombreggianti contrapponendo a tocchi di luci delle ombre soft creando delle lievi sfumature con una spugnetta beauty. Per la stagione primavera estate 2018 si può sfoggiare quindi un trucco viso armonico e delicato che sfrutta colorazioni nude e sabbiose dal sottotono caldo.

Nuovo contouring make up primavera estate 2018

Al maquillage opaco caratterizzato da sofisticati giochi di luci ed ombre in versione soft si può abbinare un trucco occhi importante che si caratterizza per delle sopracciglia dalla forma piena ed il più possibile naturale, si può poi passare a realizzare un cat-eyes grafico e dal tratto pulito da disegnare con un eyeliner nero dal colore saturo e dalla pratica scorrevolezza per adattarsi al meglio alla forma degli occhi di ogni donna, il tutto fissato da una passata di mascara incurvante e dal volume panoramico.

Nuovo contouring trucco primavera estate 2018

Alla base viso dai lineamenti scolpiti si può accompagnare un trucco labbra modulabile, in base all’effetto che si vuole ottenere; spazio a dei rossetti dal finish lucido che si tingono principalmente di romantici tocchi di rosa e rosa antico, se poi si vuole puntare su delle labbra più femminili si può optare per dei rossetti glossati dall’effetto pumpling che sfumano sui toni del nude o del rosa soft a riproporre l’aspetto di un petalo di rosa.

Gallerie Foto