Tendenze trucco primavera estate 2017: le idee più interessanti

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera estate 2017: le idee più interessanti

Sono davvero tante le idee a cui potersi ispirare se si vuole sfoggiare un make up di tendenza durante la stagione primavera estate 2017 ricordandosi di seguire i diktat più autorevoli.

 

 

Trucco minimal dai lipstick bon ton

Partendo dal maquillage si riconferma il beauty trend dell’incarnato perfetto attraverso una base viso ben curata e chiara, concentrando dei tocchi di luce sugli zigomi per un effetto gote baciate dal sole, bisogna seguire lo slogan “less is more” puntando su un contouring essenziale da realizzare con prodotti dalla formulazione leggera per valorizzare al massimo una pelle radiosa ed un make up naturale. Anche il trucco occhi si orienta verso la sobrietà suggerendo di enfatizzare lo sguardo attraverso ciglia lunghe dal volume estremo, in questo caso è fondamentale l’uso di  un mascara nero dalla lunga resistenza e dall’effetto sguardo pulito ma da vamp. La corrente trucco minimal invita a completare il make up con dei rossetti bon ton: sulle labbra sbocciano tonalità floreali sui toni delicati del pesca e del rosa, meglio optare per rossetti dal finish shimmer dopo aver utilizzato per tutta la stagione fredda i rossetti opachi, in alternativa si possono lasciare nude le labbra ricordandosi di idratarle grazie all’applicazione di un lip balm che garantisce morbidezza ed un effetto levigante.

Make up occhi pastello primavera estate 2017 Laura Biagiotti

Pennellate pastello intense sugli occhi

Al leit motiv del trucco essenziale ed il più possibile naturale si affianca una tendenza beauty look più audace per la stagione calda 2017 partendo comunque da un incarnato nude, si può optare per un trucco occhi vibrante con pennellate pastello intense sugli occhi, spazio anche all’uso dell’eyeliner argentato senza rinunciare a delle interpretazioni inedite del classico smokey eyes con combinazioni di colore dallo stile femminile. Con un leggero contouring si può osare puntando su delle labbra sature di colore che si vestono di rosso, optando per dei rossetti scarlatti o rosso fuoco; si può anche sperimentare l’effetto bonne minne con labbra lucide e glossy per un beauty look fresco e vivace.

Credit photo: Fanpage

Gallerie Foto