Tendenze trucco primavera estate 2014: il rossetto arancio

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera estate 2014: il rossetto arancio, Rossetto labbra primavera estate 2014, Rossetto arancio labbra 2014,

Le tendenze trucco per la primavera estate  2014,  invitano le donne a realizzare un leggero il maquillage affidandosi allo stile del nude look che proclama il ritorno alla semplicità e alla naturalezza, dove la pelle del viso viene truccata il meno possibile ma curata, per un effetto idratato e levigato.

Tendenze rossetto primavera estate 2014, Make up labbra primavera estate 2014, Rossetto arancio 2014

Questo look sobrio e naturale permette quindi di focalizzare l’attenzione sul trucco della bocca che può essere valorizzato scegliendo Trucco acqua e sapone con rossetto arancio sulle labbradelle tinte più accese e sature di colore. Per rimpolpare le labbra e renderle più sensuali,  i make up artist più prestigiosi hanno fatto sfilare le modelle in passerella, nel corso delle sfilate di presentazione delle collezioni moda primavera estate 2014, con un trucco naturale effetto acqua e sapone tingendo le labbra di arancione, optando per diverse gradazioni da quelle più soft a quelle più intense. Non si tratta di una vera e propria novità visto che già da qualche stagione le diverse sfumature di arancio sono diventate protagoniste del make up basti pensare alla nuance tangerine decretata dall’ istituto Pantone il colore must have della stagione primavera estate 2012.

Rossetto arancio. Tendenza primavera estate 2014, make up labbra 2014, Rossetto arancio chiaro estate 2014

Rossetto arancio. Tendenza primavera estate 2014

Labbra arancio nelle sue diverse gradazioni di coloreLe sfumature calde e radiose dell’arancio tornano ad illuminare il look delle donne anche nel corso dei prossimi mesi della stagione primavera estate 2014, soprattutto per quanto riguarda le labbra. Via libera quindi a rossetti dalla delicate colorazioni pastello per un look bon ton, oppure si può optare per una tinta più accesa ma dal finishing matte, chi invece ama osare può scegliere una nuance neon per un make up dal mood pop, per un trucco da femme fatale si può ricercare un rossetto che crei l’effetto arancione laccato. È possibile scegliere tra diverse sfumature dell’arancione, compresi nelle gradazioni del pesca fino al corallo, potendo optare anche per varie texture, gli specialisti del settore suggeriscono anche i gloss sui toni aranciati per un effetto lucente che rende le labbra più radiose.

 

Tendenze rossetto primavera estate 2014: Arancio laccato, rossetti primavera estate 2014, Rossetti arancio primavera estate 2014

Tendenze rossetto primavera estate 2014: Arancio laccato

Gallerie Foto