Tendenze trucco primavera 2018: beauty look energico

Caterina Stabile

Tendenze trucco primavera 2018: beauty look energico

Le tendenze make up primavera 2018 prevedono tra le tante idee anche delle proposte all’insegna di un beauty look energico caratterizzato da tonalità vivaci che richiamano i petali dei fiori.

 

 

Per quanto riguarda il maquillage, l’arrivo della stagione primaverile invita le donne a risplendere riproducendo sulla pelle un effetto glow molto naturale grazie all’uso di un fondotinta luminoso e dalla consistenza leggera che permette di realizzare una base viso con pelle trasparente; tra i prodotti beauty irrinunciabili ci sono anche il bronzer per riscaldare l’incarnato per un leggero effetto sunkissed, ed il blush rosato dal sottotono caldo per dare risalto alle gote riproducendo un effetto bonne mine discreto.

Per un trucco occhi vivace si consigliano gli ombretti pastello con cui dare forma ad un make up colorato che premia i toni vitaminici del blu elettrico, del verde, del giallo, dell’arancio.

Chanel idee make up 2018 primavera estate

Come si truccano le labbra per la primavera 2018?

Gli specialisti del make up consigliano in particolare due tendenze per il trucco occhi: l’abbinamento di matita ed ombretto dello stesso colore, preferibilmente tono su tono che permette di realizzare un sofisticato effetto degradè; l’uso della matita bianca da applicare sulla rima superiore o nella rima interna per rendere lo sguardo più aperto e luminoso. Come si truccano le labbra per la primavera 2018? Il ritorno del nude in veste più sanguigna invita le donne a dare alla bocca maggiore risalto attraverso delle sfumature di rossetto dal colore pieno e caldo, per ottenere un effetto visivamente rimpolpante puntando su dei rosa decisi, sulle diverse gradazioni del fucsia e del viola e sul rosso ketchup. Il rossetto opaco può essere sostituito dai gloss colorati dal finish lucido sulle gradazioni del rosa, se poi si vuole sperimentare un lips look accattivante si può sperimentare il trend che suggerisce di abbinare al rossetto rosso opaco un tocco di gloss al centro delle labbra in modo da creare un aspetto volumizzante il più possibile naturale.

Gallerie Foto