Tendenze trucco autunno inverno 2017-2018 come valorizzare le sopracciglia tomboysh

Caterina Stabile

tendenze-trucco-autunno-inverno-2017-2018-come-valorizzare-sopracciglia-tomboysh

L’importanza dello sguardo come arma di seduzione per le donne ha fatto acquisire alle sopracciglia un ruolo centrale, diventando un dettaglio beauty da curare con un’attenzione particolare seguendo le mode del momento.

Il nuovo trend promosso per l’autunno inverno 2017-2018 prende il nome di sopracciglia tomboysh, un aspetto facile da riprodurre se si presta attenzione ad intensificare ed incorniciare la forma delle sopracciglia per rendere lo sguardo particolarmente magnetico ed incisivo. Per definire lo sguardo si deve partire dal dare alle sopracciglia una forma ben marcata disegnandole con uno stile un po’ selvaggio all’insegna della naturalezza. Prendendo spunto dal look mannish si deve poi puntare su un make up che conferisce un twist espressivo più marcato dando così luminosità e profondità dello sguardo, le tendenze beauty suggeriscono di realizzare una base viso perfezionante e discreta, all’insegna del no make up look, in quest modo la pelle del viso apparirà vellutata ed eterea e farà risaltare gli occhi, per dare un tocco glowy allo sguardo si puà creare un punto luce bianco gesso al centro della palpebra e si può indossare sulle labbra un rossetto dalle gradazioni nude.

Per poter sfoggiare sopracciglia perfettamente piene e curate è bene mettere a riposo la pinzetta e lasciar crescere le sopracciglia, se poi non si ottiene una pienezza della forma, si può far ricorso a pennelli, matite e prodotti specifici per sopracciglia.

Per ammaliare attraverso la profondità dello sguardo è bene affidarsi a delle folte sopracciglia della forma quasi orizzontale e severa, oppure si può oppure si può optare per uno sguardo dal tratto più felino. Per ottenere un look tomboyish sfoggiando delle sopracciglia dalla forma piena e naturale si può usare un funzionale eyebrow di un colore affine alle sopracciglia, usando quindi una polvere colorata per riempire i vuoti e mettere in risalto le sopracciglia, si può poi applicare una cera fissante, in alternativa si può usare una matita waterproof che definisce ed intensifica lo sguardo mantenendo le sopracciglia il più possibile al naturale.

 

Gallerie Foto