Tendenze trucco autunno inverno 2015: il look retrò

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno inverno 2015: il look retrò

Tra le più popolari tendenze trucco che detteranno moda nel corso dei prossimi mesi della stagione autunno inverno 2014-2015 il panorama del beauty suggerisce di puntare su un look retrò caratterizzato da colori pieni ed intensi capaci di mettere in primo piano gli occhi e la bocca.

Le tendenze make up più popolari vedono trionfare una profonda ispirazione d’evocazione vintage a partire da un incarnato levigato e radioso grazie alla realizzazione di strategiche zone di ombra e punti luce che creano una sensuale profondità.

Per ottenere questo effetto devono essere utilizzati dei fondotinta liquidi adatti alla propria carnagione, si può anche utilizzare un illuminante oppure una cipria dal finishing luminoso. Lo sguardo gioca un ruolo fondamentale a partire dalle sopracciglia che vanno lasciate alquanto piene e ben definite, fissate poi con dei prodotti specifici oppure infoltite con una matita occhi dello stesso colore dei capelli. Il make up occhi si fa intenso applicando degli ombretti effetto shimmer che delineano un perfetto cat eye dal look retrò, il tocco finale è dato da un passata generosa di mascara e dall’applicazione dell’eyeliner, rigorosamente in nero, per creare una linea decisa.

 

Tendenze make up autunno inverno 2015 Trucco labbra

Tendenze make up autunno inverno 2015 Trucco labbra

Il make up per la stagione autunno inverno 2014-2015 all’insegna del look retrò prevede poi le labbra rosse puntando su delle tonalità decisamente sature che sfumano sui toni del rosso dal corallo al bordeaux, per rendere più carnose le labbra si può

Labbra rosse e unghie dal mood decisamente femminile

delineare il contorno labbra disegnandolo con la matita della stessa nuance del rossetto. Tra le tendenze make up il nude look d’ispirazione retrò si realizzando una base uniforme ed impeccabile scolpendo gli zigomi, illuminando gli occhi ed enfatizzando la bocca accendendola di un colore deciso. Le tendenze trucco autunno inverno 2014-2015 suggeriscono anche una manicure di stampo retrò caratterizzato da unghie a punta non troppo lunghe che si colorano di tinte decisamente femminili che si colorano delle diverse gradazioni del rosso, del rosa e del fucsia.

Nail-art autunno inverno 2015 Miller

Nail-art autunno inverno 2015 Miller

Gallerie Foto