Tendenze trucco autunno 2017: come realizzare un perfetto beauty look

Caterina Stabile

Tendenze trucco autunno 2017: come realizzare un perfetto beauty look

Sono numerose le novità trucco lanciate come beauty trend per l’autunno 2017 che premiano un aspetto radioso che si accompagna bene con un look occhi dall’alta carica seduttiva e labbra piena che esprimono una femminilità che non teme di essere celebrata.

Il beauty look da ricreare nel corso della stagione autunnale prevede un armonioso legame tra viso, bocca ed occhi per esaltare con discrezione la bellezza di ogni donna senza troppi eccessi.

Per un viso radioso si deve puntare su un incarnato dall’effetto glossy ma il più possibile naturale, il diktat è quello di mettere in risalto dei bagliori di luce grazie ad un semplice illuminante per dare luce all’incarnato anche senza aggiungere un fondotinta alla base, il mettendo così in primo piano ogni zona del volto, una valida alternativa per la base viso prevede l’applicazione di un fondotinta che illumina in modo naturale il viso cercando al tempo stesso di nascondere le imperfezioni. Per il trucco labbra il suggerimento più autorevole vede trionfare rossetti matte dal colore saturo e dalla formulazione attenta a lasciare a lungo la bocca idratata; spazio ai rossetti liquidi opachi che abbracciano diverse gradazioni di rosso, di nude, di rosa antico, di viola.

Make up perfetto consigli utili

Durante l’autunno 2017 non si può tralasciare il look occhi, che ricopre un ruolo centrale nel beauty look stagionale, il trend più autorevole raccomanda di valorizzare lo sguardo semplicemente con un eyeliner ed un mascara, due prodotti di cosmetica che focalizzeranno l’attenzione delle donne nel corso anche della stagione calda 2018. Lo sguardo diventa in questo modo intenso e dall’aspetto grafico che assume le forme di un cat-eye discreto oppure più spesso, spazio anche a trucchi occhi grafici e leggermente sbiaditi. Continua a tener duro lo smokey eyes che si ricicla attraverso nuove colorazioni di ombretti dalla finitura scintillante e metallica puntando su una tavolozza cromatica caratterizzata da pennellate di: marroni, viola, nero, grigio, rosso, bronzo, gold.

Gallerie Foto