Tendenze trucco 2018: Make up effetto glowy colore Ultra Violet

Caterina Stabile

Tendenze trucco 2018: Make up effetto glowy colore Ultra Violet

Il 2018 decreta la conferma di alcune idee make up che da qualche stagione tengono duro e possono essere riassunte nei seguenti punti: incarnato radioso ma naturale che enfatizza l’effetto glow; labbra seducenti in rosso, nelle sue declinazioni più intense e dark; look occhi dal tratto grafico, servendosi dell’eyeliner nero per seguire vecchie ispirazioni oppure influenze più moderne.

Per quanto riguarda invece il fronte delle novità, in assoluto a destare maggiore interesse è il trend colore proclamato da Pantone che ha indicato nell’Ultra Violet, la nuance irrinunciabile se si vuole dare alla propria bellezza una nota di sofisticata femminilità carica di carattere.

L’ispirazione della pelle luminosa dall’effetto quasi traslucido arriva ancora una volta dalla K-beauty ossia dal rituale di bellezza delle donne coreane che riescono ad ottenere una pelle del viso glowy attraverso un trattamento skincare naturale che offre la base per la realizzazione di un make up altrettanto luminoso.

Colore make-up 2018 Trucco ultra violet

Per ottenere l’effetto glass skin bisogna provvedere a mantenere il viso idratato, pulito, levigato e privo di imperfezioni, se si vuole sfoggiare una pelle effetto vetro è necessario dunque intraprendere un regolare rituale skincare che prevede l’uso di specifici prodotti dalla formulazione green. Dopo la cura della pelle in modo che appaia splendente, si può passare al trucco che deve far esaltare una base senza imperfezioni e glowy, in questo caso un fedele alleato lo si trova nel fondotinta coprente dal finish luminoso da modulare ed uniformare su tutto il viso, si possono poi applicare l’highlighter ed il blush per riscaldare la zona degli zigomi.

Rossetto colore ultra violet

Le tendenze make up 2018 confermano non solo il successo dei rossetti che si tingono di Ultra Violet ma anche del classico rosso fuoco, anche se il vero protagonista è la gradazione del rosso ketchup, che si è conquistato il titolo di rossetto rosso fashion se si vuole puntare su un beauty look dall’alto tasso di seduzione. Se si focalizza l’attenzione sulle labbra basta una semplice riga di eyeliner in versione cat-eye con la virgola all’insù, affidandosi ad un tratto sottile se gli occhi sono piccoli, si può osare con una riga più spessa in caso di un occhio più grande.

Gallerie Foto