Trucco occhi sfumato: tendenze colori 2014

Caterina Stabile
Trucco-occhi-sfumato-tendenze-colori-2014

smokey eyes con colori metallici

Gli occhi nel corso dell’inverno 2014 saranno ravvivati da delle sfumature decise create mixando insieme ombretti scuri per ottenere degli smokey eyes affascinanti, che si riconfermano un trucco di tendenza sempre molto apprezzato dalle fashioniste moderne. Chi ama un make up intenso che riveli la sua personalità decisa ed allo stesso tempo vuole valorizzare il proprio look si può puntare sulle sfumature intense del blu, del viola, del grigio, del nero, del color porpora, del marrone, quest’apertura ai colori rappresenta il vero trend stagionale per quanto riguarda gli smokey eyes.

Tra le altre novità make up per l’inverno 2014 si sono anche affermati gli ombretti dai colori metallici come il  bronzo ed il color silver da sfumare insieme ad delle tonalità dark per creare un trucco occhi luminoso e vibrante argento.

Smokey eyes con polveri luminose iridescenti Gli specialisti del make up invitano le donne a sperimentare degli smokey eyes iridescenti puntando su pigmenti impreziositi da polveri luminose o glitter, per accendere lo sguardo in alternativa si possono scegliere degli ombretti dall’effetto metallizzato disponibili in diversi colori. Un’altra variante con cui si possono realizzare degli smokey eyes di grande impatto visivo consiste nell’uso di ombretti dal finish lucido effetto glossy da applicare nella parte centrale della palpebra mobile in abbinamento ad ombretti scuri.

Per un look strong dai tratti urban e rock le tendenze stagionali suggeriscono anche di realizzare un make up effetto sbavato, in questo modo si focalizza ancora di più l’attenzione sullo sguardo, per ottenere questo effetto da “bad girl” si possono scegliere degli ombretti scuri per realizzare uno smokey eyes carico, in questo caso sono utili gli ombretti colati, il mascara e l’eyeliner in total black, si procede applicando in modo imperfetto l’ombretto che deve apparire discontinuo sulla palpebra facendo attenzione a realizzare delle sfumature  decise.

Gallerie Foto