Cafeweb.it

Tendenze make up primavera 2018: guance e labbra in rosa

La primavera 2018 si tingerà di rosa regalando al make up viso un aspetto fresco e luminoso, il colore rosa ha conquistato negli ultimi anni un nuovo significato simbolico diventando una forma di espressione contro tipizzazioni e giudizi, conquistando i cuori delle fashioniste che appartengono alla generazione dei Millennials, i nati fra gli anni ’80 e 2000.

Il make up ha riscoperto la carica espressiva di questa nuance declinata in varie gradazioni facendosi interprete di diverse idee interessanti che mettono in primo piano un beauty look che valorizza una bellezza gioiosa, vivace e con un tocco di leggerezza.

Un trend che è tornato con prepotenza in voga prevede di traslare il rosa delle guance sulle labbra, un’idea beauty facile da mettere in pratica grazie al successo delle tinte per guance e labbra che permettono di creare due focus d’attrazione sul viso alla conquista di un senso di innocenza vitale.

Le nuove tinte per guance e labbra presenti sul mercato della cosmetica sono disponibili in forma liquida oppure in crema, per rendere più agevole la loro stesura e così creare un colorito uniformemente soffuso puntando sulle diverse gradazioni del rosa caldo o del rosa più pop tornato di moda. Tra le diverse gradazioni di rosa tanto amate dalle generazioni Millennial Pink tiene testa il color quartz che esprime un senso di equilibrio e compostezza; un’altra nuance da usare nella propria tavolozza beauty è un rosa fra il salmone e l’albicocca con un tocco di grigio che crea un rosa candy rinnovato; spazio poi al rosa nelle sue tonalità più intense e brillanti che donano luce e scolpiscono le labbra oltre a dare volume alle labbra.

Per la primavera 2018 il total pink nel trucco si lascia lusingare da delle tonalità pink più gioiose che sfumano sui toni del malva, del ciclamino, del fucsia, del rosa petalo che permettono di rendere più grintosi dei make up dalla vena romantica.