Tendenze make up autunno inverno 2018-2019: Trucco per la stagione fredda

Caterina Stabile

Tendenze make up autunno inverno 2018-2019: Trucco per la stagione fredda, WGSN autunno inverno 2018-19

Con largo anticipo è possibile reperire informazioni sulle tendenze moda e make up delle prossime stagioni tenendo il passo con l’agenda fashion che avanza in modo più rapido rispetto al nostro calendario.

Le tendenze trucco proposte nel corso delle sfilate dedicate alla stagione autunno inverno 2018-2019 raccolgono diverse idee beauty, tra cui il romanticismo del trucco rosa da declinare su occhi, guance e labbra all’insegna di uno stile fresco, femminile e radioso.

Un altro macrotema beauty decreta il ritorno del trucco anni ’80, con occhi in primo piano da valorizzare con l’applicazione di ombretti scuri e metallici, per rendere più intenso lo sguardo non può mancare poi la matita nera; questo make up si completa con un maquillage con pelle di rugiada e labbra nude. Tra le tante idee make up per gli occhi torna il trucco con ciglia a ragnetto con grappoli di ciglia raggruppati con focus sulla rima cigliare inferiore di ispirazione anni ’60, da realizzare applicando diversi strati di mascara. Per la stagione fredda vengono suggerite delle vivaci tonalità di ombretti premiando sfumature quali: rosa, porpora, fucsia, giallo sole, pesca, arancio, blu dal finish satinato oppure neon.

Tendenza make up autunno inverno 2019

Il look occhi non rinuncerà poi a qualche tocco prezioso grazie all’applicazione di lustrini metallici color silver, questa tendenza trucco che celebra il finish metallizzato può essere replicata attraverso l’applicazione di paillettes luminose sui toni dell’argento fumo oppure antracite da concentrare principalmente agli angoli degli occhi. Chi invece ama mettere in evidenza la bocca può puntare su un trucco più deciso, potrà seguire il lips trend suggerito per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019 che invita a rendere sature le labbra attraverso l’applicazione di rossetti che permetto di rendere la bocca bold, per sfoggiare delle labbra voluminose e sensuali si possono indossare delle tonalità corpose quali il rosso ciliegio, il bordeaux, il lampone.

Gallerie Foto