Tendenze make up autunno inverno 2017-2018: ancora nude look

Caterina Stabile

Tendenze make up autunno inverno 2017-2018: ancora nude look

Sulle passerelle dell’alta moda dedicate all’autunno inverno 2017-2018 la bellezza delle donne ha avuto modo di venir valorizzata attraverso stili ed interpretazioni diverse che vedono contrapporsi essenzialmente due filoni make up: il nude look ed il trucco estroso con focus su labbra oppure su occhi.

Trucco nude look 2018 tendenza autunno inverno

Effetto pelle vellutata per un beauty look naturale e semplice

Il beauty look sobrio sembra essere intramontabile nelle ultime stagioni confermando la voglia di recuperare un aspetto naturale e semplice ed infatti grazie al nude look si rende omaggio a un minimalismo senza tempo capace di esprimere una personalità sicura di sé in quanto consapevole della propria bellezza naturale. Gli specialisti del make up hanno ancora una volta cercato di valorizzare l’effetto pelle vellutata facile da ottenere con l’uso di prodotti di maquillage dal finish semi matte che permette di conferire al viso una radiosità soft. Per un beauty look minimal bisogna valorizzare lo sguardo dando alle sopracciglia una forma decisa ed accattivante grazie ad una matita che possa ridefinirle e riempirle, mentre la base del viso viene uniformata grazie alla stesura di un fondotinta e di un blush da applicare su gote e zigomi.

Make up 2018 effetto nude autunno inverno

Per dare più intensità al trucco occhi si può abbondare con il mascara total black dall’azione volumizzante che lascia le ciglia incurvate in maniera scenografica.

Make-up 2018 autunno inverno nude look sfilata Fay

Il trucco total nude suggerito dai make up artist per la stagione autunno inverno 2017-2018 viene declinato anche in una versione più glowy con dei strategici punti luce che vanno a scolpire il volto senza però apparire troppo artificiale, in questo caso per esaltare il viso e la naturalezza della bellezza sono necessarie ciprie e terre satinate impreziosite da perlescenze oppure da riflessi metal.

Trucco naturale rosato 2018 effetto nude look autunno inverno

Al trucco dall’effetto naturale si abbina poi un trucco labbra naturale con bocca lasciata nuda indossando un balsamo bocca dall’azione emolliente per garantire alle labbra una buona idratazione che permette di combattere la secchezza; in alternativa si può applicare un burrocacao idratante lievemente colorato.

Gallerie Foto