Tendenze make up autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Tendenze make up autunno inverno 2014-2015, Tendenze trucco autunno inverno 2015

Per la prossima stagione autunno inverno 2014-2015 il trucco nude all’insegna di un look naturale e fresco, si attesta tra i trend più gettonati e si caratterizzerà per la scelta di una palette animata da pennellate di rosa, beige, pesca, proposte su ombretti, blush, rossetti, smalti.

Ma le fashioniste più attente al make up potranno lasciarsi ispirare anche da altre tendenze per poter sfoggiare un trucco impeccabile, glamour e decisamente femminile.

Per quanto riguarda il nude look la novità più interessante è quella di puntare su un blush, rosa luminoso da stendere uniformemente sugli zigomi per scolpirli, in alternativa si può scegliere un blush oppure una terra sui toni delicati del color pesca. Gli specialisti del make up suggeriscono di avere una particolare cura del contouring per scolpire zigomi in maniera decisa e quasi scultorea. Passando Alcuni suggerimenti per il prossimo make up autunno inverno 2015poi al trucco occhi ancora una volta la tecnica dello smokey eyes si attesta tra le tendenze più gettonati, optando per degli ombretti dai colori intensi  e decisamente dark da sfumare insieme per creare un bicolor suggestivo che rende lo sguardo più penetrante ed intenso per poter risaltare in abbinamento ad un look nude bon ton. Per rendere il make up ancora più incisivo e vibrante allora bisogna chiamare in causa l’eyeliner che durante i mesi freddi dell’anno dovrà essere applicato con linee dalla forma alata anche combinando insieme due colori differente, realizzando così un netto contrasto cromatico. Se si vuole mettere in primo piano il trucco occhi si può creare con la matita un particolare effetto, basterà creare dei tratti sulla rima inferiore dell’occhio. Per le labbra si suggerisce invece di associare al nude look un rossetto mat, e se si sceglie poi un trucco occhi più soft si può osare con un rossetto dalla colorazione dark che sfuma sui toni del burgundy, del rosa shocking, del rosso, in tutte le sue molteplici declinazioni, si potranno poi mescolare insieme diverse tinte creando dei mix seducenti.

Gallerie Foto