Tendenze make up autunno inverno 2013 2014

Mariella D'Ippolito
trucco-autunno-inverno-2013-2014, moda make 2014

“Byblos”-trucco-autunno-inverno-2013-2014

Dalle sfilate di Milano, Londra, Parigi e New York sono emerse diverse  ispirazioni su ciò che sarà il make up della stagione autunno inverno 2013 2014. Non allontanandosi troppo da ciò che già è stato adottato per la stagione in corso, la maggior parte dei fashion designer e dei loro make up artist hanno puntato sul natural make up,  che mette il risalto la bellezza naturale del volto. Sguardi lunari e labbra rosa o rosse, manicure oro e nero è stato ciò che si è potuto evidenziare.  Etro, Iceberg e Gabriele Colangelo,  che hanno sfilato al Milano Moda Donna, hanno presentato modelle dal make up acqua e sapone molto semplice. Altrettanto leggero, con ombretto naturale e pelle di porcellana con  un solo tocco di colore prugna, ben deciso, sulle labbra, sono ciò che si visto sul volto delle modelle di Byblos, un tono molto simile a quello visto sulle labbra delle ragazze di Emporio Armani. Non sono mancati i make up più decisi e noir.  Louis Vuitton, infatti, ha optato per  un elegante ombretto bronzo in crema ed un bel rossetto rosso mattone, il quale può essere considerato uno dei trend più sofisticati della prossima stagione fredda.

make up autunno inverno 2013 2014

Dior make up autunno inverno 2013 2014

Strepitoso e deciso è il look proposto da Roberto Cavalli, che ha puntato tutto sugli occhi, messi in risalto da uno smokey eyes molto black e labbra assolutamente al naturale. Per Alexis Mabille le labbra sono color rosso ciliegia, mentre  più fragola quelle di Nina Ricci. Tom Pecheux, creative makeup director di Estée Lauder,  alla sfilata di Anthony Vaccarello, opta per un colore rosso rubino. Dior mette il focus sia sulle labbra, color  rosa shocking, sia sugli occhi, color argento. Una scelta simile, adottata da  Manish Arora,  evidenzia gli occhi delle sue modelle con paillettes metalliche.

make up occhi autunno inverno 2014

“Vivienne Westwood”

Riflessi silver sfumati di nero è ciò che la truccatrice Pat McGrath ha realizzato per evidenziare gli occhi delle modelle di  John Galliano e smoky eye per Elie Saab. Paillettes argento per Chanel, un tratto nero solo sotto gli occhi per Guy Laroche e Kenzo, cerchi azzurri e gialli pro-ambiente per Vivienne Westwood.

 

Gallerie Foto