Tendenze make up 2014 ispirate al Radiant Orchid

Caterina Stabile
Tendenze-make-up-2014-Radiant-Orchid-viola-sephora

Sephora

IRadiant Orchid, proclamato dal Pantone Color Institute il colore del 2014, ispira diverse tendenze make up che vedono come protagoniste le delicate sfumature di fucsia, viola e rosa, che rappresentano le gradazioni a cui ascrivere la nuance Radiant Orchid. Così oltre ad aver influenzato le collezioni moda questa tonalità ha ispirato anche gli specialisti del make up che suggeriscono alle donne di puntare sulle gradazioni del viola per sfoggiare un trucco accattivante che esprime una femminilità dal fascino seducente.

Il Radiant Orchid si dimostra un colore che non dona a tutte le donne per questo non è facile da portare in particolare se si sceglie come ombretto, in questo caso bisogna scegliere la giusta gradazione in modo tale che il trucco occhi si adatti al colore dell’iride.

Il viola ed i suoi sottotoni sono consigliati soprattutto alle donne con gli occhi verdi, castani e neri; un altro elemento da non sottovalutare riguarda poi l’incarnato: il color orchidea infatti  non si addice molto a chi ha la carnagione troppo chiara perché tende a rendere il pallore ancora più accentuato, in questo caso è opportuno sfumare le tonalità di viola ad degli ombretti sui toni del grigio o del nero.

La nuance Radiant Orchid è un colore perfetto per il make up della bocca, si può infatti scegliere un rossetto che si tinge delle diverse gradazioni del viola, da quelle più soft a quelle più strong, realizzando un trucco originale ed accattivante. Anche la manicure ha accolto con entusiasmo la nuance Radiant Orchid e tutte le sue declinazioni cromatiche che si trovano proposte in diversi smalti, potendo spaziare tra le tonalità più delicate e bon ton a quelle più accese per enfatizzare una nail art di carattere e di grande impatto visivo.

Gallerie Foto