Sopracciglia ondulate: Il wavy brows la nuova tendenza

Caterina Stabile

Sopracciglia ondulate: Il wavy brows la nuova tendenza

Le nuove tendenze beauty passano per i social network che diventano la vetrina dove è possibile scoprire delle idee originali capaci di fare il giro del mondo in pochi minuti, su Instagram stanno spopolando diverse foto con protagoniste le wavy brows ossia le sopracciglia ondulate.

Ormai da qualche stagione la forma ed il trucco delle sopracciglia sono una componente essenziale del beauty look delle donne che sono sempre pronte a cimentarsi con nuove mode.

Chi ama le novità più estrose può sperimentare la forma delle wavy brows che si caratterizza per un andamento ondulato che può essere ricreato utilizzando matite, gel e pomate, anche se dalle foto postate su Instagram è stato rilevato un piccolo trucchetto che permette di dare una forma ondulata alle sopracciglia: l’intervento di Photoshop, il programma di fotoritocco che permette di modificare le forme e le dimensioni accentuando la forma ondulata. Chi vuole dare al proprio sguardo un aspetto caratteristico può puntare su questa forma sinuosa che comunque può essere ottenuta in maniera strategica usando i giusti prodotti cosmetici ed un po’ di pazienza. Per creare un’arcata sopraccigliare dall’effetto ondulato che rende unconventional lo sguardo di una donna, si deve avere a disposizione uno specifico set di prodotti a partire da una buona dose di gel per sopracciglia da utilizzare per fissare i peletti a propria discrezione dandogli in questo modo la forma wavy che gioca su un andamento movimentato da ricreare fissando accuratamente i piccoli peletti dell’arcata; si possono poi utilizzare delle matite occhio o delle pomate per sopracciglia che permettono di dare una forma a onda alle sopracciglia. Non è necessario caricare l’occhio con ombretto oppure eyeliner visto che la silhouette ondulata permette di valorizzare lo sguardo accentuando in questo modo il suo aspetto, si può semplicemente applicare con maggiore attenzione qualche punto luce per definire l’arcata delle sopracciglia.

Gallerie Foto