Smalti 2018 autunno inverno: Nail art ispirata alla natura

Caterina Stabile

Smalti 2018 autunno inverno: Nail art ispirata alla natura

Per mettere le unghie in primo piano anche durante i mesi freddi dell’anno si possono sfoggiare dei colori di smalto di tendenza che richiamano gli elementi della natura, puntando su delle colorazioni calde e dal mood seducente.

Tra gli smalti autunno inverno 2017-2018 di maggiore successo gli specialisti di nail art suggeriscono di sfoggiare sulle unghie delle tonalità capaci di esprimere dei tratti caratteristici di ogni personalità femminile, all’insegna di un allure sofisticato ed originale.

Manicure autunno inverno 2018

Una delle nuance più affascinanti, tornate in auge nel corso della stagione fredda è il color nocciola proposto in una particolare gradazione che si affida ad un sottotono nude in associazione ad un finish particolarmente brillante per dare vita ad una manicure bon ton, che mette in evidenza la forma delle unghie. Chi ama un mood più passionale può far affidamento sulla classicità intramontabile dello smalto rosso in particolare nella declinazione dark, ma si ha a disposizione un ampio range cromatico compreso tra il rosso fuoco ed il passando per il rosso mattone.

Dark nails 2018 autunno inverno

Un altro colore evergreen da indossare sulle unghie è rappresentato dal nero che torna a dettare legge nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017-2018, lo smalto nero diventa un elemento essenziale del look punk che regala comunque alle unghie un aspetto alquanto chic e raffinate; una delle gradazioni black più glamour della stagione fredda è il cioccolato fondente dalla finitura glossy.

Nails 2018 tendenza autunno inverno

La manicure invernale premia ancora una volta il grigio in una nuova sfumatura che permette di proporre una suggestiva manicure grigia effetto cemento. Le amanti delle colorazioni femminili possono sfoggiare con stile una perfetta manicure in viola optando per degli smalti dal colore pieno e dall’aspetto molto warm.  Tra i colori ispirati direttamente alla natura ci sono anche il verde muschio che richiama un messaggio green sposando la filosofia ecofriendly, spazio soprattutto alle declinazioni intense dalla finitura metallica; spazio anche al blu scuro nella variante più polverosa nella versione metallizzata, lucida ed opaca.

Gallerie Foto