Rossetto rosso 2018: diverse sfumature di seduzione

Caterina Stabile

Rossetto rosso 2018: diverse sfumature di seduzione

Il rossetto rosso rappresenta per le donne un alleato di seduzione sempre vincente e mai fuori moda, passano le stagioni ma le labbra laccate di rosso continuano a dettare moda sposando gradazioni più soft o più decise, finish opachi o shimmer, sottotoni caldi o freddi.

Per la stagione invernale le labbra invocano il ritorno di rossi liquorosi che ricordano la corposità di vini intensi, spazio dunque a dei rossetti che si vestono di borgogna abbracciando il trend dei colori dark tipicamente stagionali; per dare più volume alle labbra colorate di borgogna si può optare per un finish opaco che conferisce un aspetto visivamente rimpolpato per labbra a prova di bacio.

Trucco labbra rosso intenso autunno inverno 2018

Chi ama i rossi  corposi può indossare anche delle gradazioni di rosso mattone in diverse sfumature dando una maggiore definizione al contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto; anche in questo caso l’effetto matte garantisce un look più provocante. In linea con le tendenze beauty più interessanti della stagione invernale si possono sfoggiare dei raffinati make up labbra ed occhi sui toni del ruggine dal finish leggermente metal.

Make up labbra 2018 Rossetto rosso autunno inverno

Seguendo poi il diktat del trucco labbra bicolor si possono creare degli effetti cromatici sofisticati accostando il rosso corallo ad un rosso più scuro; per un raffinato gradient lips che simula il look labbra delle donne coreane si deve focalizzare il colore più scuro nella parte centrale della bocca, tra le combinazioni più sofisticate ci sono le combinazioni tra rosa e pesca ed il color corallo ad elevata pigmentazione e dalla lunga durata.

make up labbra rosso aranciato

Chi ama i rossi più vivaci e caldi dalle sfumature discrete può indossare sulle labbra un rossetto che si tinge di rosso aranciato o corallo, meglio se nella variante opaca da poter impreziosire volendo con una passata di gloss trasparente per dare alla bocca un allure particolarmente prezioso.

Gallerie Foto