Make up primavera estate 2018: Trucco occhi scintillanti

Caterina Stabile

Make up primavera estate 2018: Trucco occhi scintillanti

Riflessi glowy e dettagli di luce rendono il look occhi particolarmente intenso nel corso della primavera estate 2018 un make up che può essere realizzato applicando ombretti dal finish metallo oppure dei glitter e dei piccoli punti luce.

Tendenza make up occhi primavera estate 2018 con glitter e strass

Per la stagione calda questa tendenza luce, che focalizza l’attenzione sugli occhi, può essere creata in vari modi alternativi ai classici ombretti satinati dal finish metal o glitterato, seguendo le ultime idee make up lo sguardo scintillante può essere ottenuto con un effetto quasi tridimensionale e di tipo materico usando dei piccoli cristalli da applicare sotto la riga cigliare inferiore oppure sopra quella superiore, incorniciando così lo sguardo.

I cristalli in formato micro possono essere sfoggiati non solo nella versione multipla ma anche singolarmente posizionando un punto luce all’angolo esterno dell’occhio oppure ad altezza dello zigomo.

Eyeliner metallico primavera estate 2018

Si suggeriscono poi per la stagione primavera estate 2018 nuovi modi di applicare gli ombretti metal puntando su uno stile minimal: basta tracciare un tocco verticale di ombretto dorato per rendere lo sguardo particolarmente prezioso e dall’effetto fluido; l’ombretto gold viene poi associato a quello nero per uno smokey eyes ricercato, lo scintillio sulla palpebra può essere ricreato anche mixando un silver luminoso con un verde smeraldo oppure un viola deciso. Si possono creare dei seducenti giochi di luce anche grazie ai glitter declinati in sfumature inedite ma trendy da posizionare su tutta la palpebra o solo all’angolo interno dell’occhio, si possono inoltre applicare micro paillettes su tutta la palpebra per simulare un intrigante effetto polvere di stelle.

Trucco occhi con glitter e paillettes primavera estate 2018

Per  completare un trucco occhi glitter o metal si possono poi sfoggiare delle scenografiche ciglia finte che regalano allo sguardo un aspetto pieno ed ammaliante, spazio non solo alle ciglia lunghe ma anche a quelle a ciuffetti da caricare con abbondante mascara nero per ottenere un risultato alquanto femminile e seduttivo.

Gallerie Foto