Make up occhi verdi 2014-2015 autunno inverno

Caterina Stabile

Make up occhi verdi 2014-2015 autunno inverno

Partendo dalla premessa che le tonalità neutre all’insegna del nude look, di gran moda nell’ultimo periodo, esaltano la meglio qualsiasi colore di occhi, ma se si vuole apparire al meglio in ogni occasione è bene partire dalla scelta del colore dell’ombretto più adatto all’iride.

La scelta del colore può rendere lo sguardo più magnetico ed intenso scegliendo un trucco che punta ad una naturalezza radiosa con sopracciglia ben definite che rendono ancora più affascinante l’aspetto delle donne coordinando poi il make up labbra e viso a quello occhi.

Tra le tendenze make up autunno inverno 2014-2015 suggerite a chi ha gli occhi verdi vedono per protagonisti degli smoky eyes caratterizzati da mix di tonalità calde ben sfumate tra loro, passando poi il mascara ed utilizzando anche l’eyeliner in crema e liquido sui toni del marrone scuro o del nero per rendere più vibrante lo sguardo all’insegna del cat eye. Tra i colori che si possono sperimentare ci sono l’arancio, un colore cult per il make up delle ultime stagioni, che suggerisce un make up occhi di forte impatto, per un look più sofisticato e bon ton si possono sfumare insieme i marroni con pennellate di beige o di cammello, il trucco si completa con una passata generosa di mascara volumizzante e della matita nera.

 

 

Per un effetto sparkling si possono applicare degli ombretti dal finishing shimmer come ad esempio un ombretto effetto bronzo ramato chiaro, ma si possono valorizzare gli occhi verdi anche con un ombretto color oro da sfumare con gradazioni più chiare o più scure del gold. Per rendere meno tetra la stagione fredda si può scegliere un trucco più vivace scegliendo un ombretto ravvivato dalle gradazioni del verde o del blu ed intensificato poi dall’uso del kajal verde mischiato con il nero per un effetto particolarmente fashion e glossy.

Gallerie Foto