Make up occhi effetto tattoo: Trucco minimal e impalpabile

Caterina Stabile

Make up occhi effetto tattoo: Trucco minimal e impalpabile

Prendersi cura in estate del proprio make up passa non solo per la scelta di formulazioni waterproof e longlasting, per garantire un beauty look a prova di acqua, sudore ed alte temperature, ma anche di idee trucco di tendenza, a lunga durata, dalla consistenza quasi impalpabile.

Tra le tendenze trucco estate 2017 che inneggiano un look femminile e minimal si suggerisce di sperimentare un make up caratterizzato da labbra nude ed occhi effetto tattoo.

Questo make up estivo è facile da replicare, basta applicare sul viso una crema colorata con fattore protettivo da applicare uniformemente e poi procedere con la stesura di un buon fondotinta a base di acido ialuronico; se si vuole dare poi all’incarnato un twist più vivace si può allora applicare una terra dal finish leggermente glowy, che permette di illuminare il viso in modo naturale, creando un sofisticato giochi di ombre e luci.

Trucco occhi effetto tattoo

Dopo aver realizzato un maquillage discreto ma radioso, dall’aspetto perfezionante si può passare al trucco occhi, in questo caso è necessario usare un eyeliner, nero o blu scuro, per dare forma ad un tratto deciso e preciso per uno sguardo grafico alquanto espressivo che simuli l’effetto tatuaggio; dopo questo step si può applicare un mascara waterproof, dall’effetto allungante e volumizzante, per definire lo sguardo in maniera magnetica si devono valorizzare anche le sopracciglia che devono assumere una forma piena e fissata. Per le labbra, il trucco ideale è quello che prevede un colore sofisticato e luminoso, si possono scegliere sia gloss e rossetti a lunga tenuta; meglio optare per un rossetto dai colori nude o rosati, basta stendere prima la matita long lasting non solo sul contorno, ma su tutte le labbra e poi applicare il rossetto en pendant. Per fissare il make up se no si usano prodotti waterproof si può utilizzare uno spray fissante privo di siliconi, alcool ed oli ma sono ricchi di elettroliti oppure a base di acqua termale.

Gallerie Foto