Make up occhi autunno inverno 2018: sguardo fresco con i toni del beige e sabbia

Caterina Stabile

Make up occhi autunno inverno 2018: sguardo fresco con i toni del beige e sabbia

La riscoperta di un make up naturale e sofisticato ha portato gli specialisti del settore a concentrarsi su una tavolozza caratterizzata da toni del beige e del sabbia che permettono di dare allo sguardo un aspetto fresco e dal colore uniforme visto che eliminano le ombre scure che si formano intorno agli occhi, regalando poi naturalezza al maquillage.

I make up artist hanno proposto un gran numero di idee trucco per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018, tra cui figurano delle tendenze che celebrano il nude look integrale a partire dagli occhi, giocando con due tonalità di beige, una più soft e l’altra più scura, per dare allo sguardo un sofisticato effetto ombreggiato che valorizza il chiaroscuro.

Per rendere lo sguardo più radioso ed intenso si può usare una sola scala cromatica: basta scegliere un ombretto beige chiaro da applicare su tutta la palpebra, dopo questo step si può stendere un beige più scuro a partire dall’angolo esterno dell’occhio, dando forma ad una sorta di mezzaluna che punta verso l’alto, si completa il look occhi con un’ultima pennellata di ombretto sui toni del talpa da fissare sulla metà inferiore della palpebra mobile. In alternativa si può illuminare e rendere uniforme il look occhi usando un ombretto color avorio da applicare da solo oppure accostato ad una sfumatura più scura dal finish metal oppure ad un ombretto dorato, si può anche realizzare un make up occhi sfumato associando diversi colori della terra quali: sabbia, marron glacé, nocciola, cioccolato e corteccia. Gli ombretti dai colori che richiamano la terra rendono l’incarnato più radioso esaltando la bellezza di tutte le donne, si tratta infatti di un beauty look adatto per donne castane, bionde e more. Il make up che mette in evidenza uno sguardo fresco con ombretti beige e marroni si sposa bene poi con labbra nude, rosse, viola, marroni oppure leggermente glossate.

Gallerie Foto