Make up occhi alla Twiggy in chiave moderna: come realizzare il floating eyeliner

Caterina Stabile

Make up occhi alla Twiggy in chiave moderna: come realizzare il floating eyeliner

Instagram è diventana una vetrina speciale per diffondere tendenze social in tempi rapidi, invitando le donne a lasciarsi andare alla sperimentazione di nuove idee make up, hairstyle e nail art, e tra le recenti manie che stanno giocando un ruolo da protagonista per quanto riguarda  il look occhi bisogna segnalare il floating eyeliner è il nome del nuovo trend make up che sta spopolando sui social.

Letteralmente floating eyeliner si traduce “eyeliner galleggiante” in quanto il risultato finale si caratterizza per una particolare posizione della riga che appare quasi sospesa sulla palpebra.

Make up grafico occhi

Per realizzare questo beauty look si deve dare grande visibilità all’eyeliner che deve essere applicato in maniera grafica ma sull’area della palpebra mobile, riproponendo in chiave più moderna il trucco iconico di Twiggy. Per riprodurre questa idea basta munirsi di un eyeliner colorato e procedere alla realizzazione di una riga più o meno sottile nella piega dell’occhio, a metà quindi tra palpebra e sopracciglia, è possibile decidere di tracciarla nella piega dell’occhio oppure più in basso ma anche a metà palpebra. Per ricreare una perfetta riga di eyeliner è bene prendere qualche accorgimento, basta semplicemente applicare un piccolo pezzo di scotch come linea guida che deve essere posizionato nella zona dove si vuole realizzare l’effetto floating eyeliner, dopo aver tracciato il tocco grafico si può rimuovere lo scotch senza problemi.

Trucco occhi grafico

Per dare a questo tipo di look occhi un allure sofisticato oppure più prezioso si possono scegliere diversi tipi di eyeliner andando oltre la classicità del nero, spaziando tra tonalità pastello, fluo, sorbetto ma anche metal e glitterate. Non bisogna temere di sfoggiare il floating eyeliner basterà solo un po’ di precisione realizzare una lineare riga di eyeliner nella piega dell’occhio, quasi a delimitare palpebra mobile ed arcata delle sopracciglia, dopo il primo tentativo, questa tecnica di applicazione dell’eyeliner non sembrerà più tanto difficile da riproporre.

Gallerie Foto