Make up occhi 2018: Lo stile sixties effetto blond

Caterina Stabile

Make up occhi 2018: Lo stile sixties effetto blond

Come l’anno passato, anche il 2018 invita le donne a concentrarsi sul make up occhi atto a dare allo sguardo un effetto blond da ottenere semplicemente applicando un eyeliner audace che permette di definisce il contorno degli occhi, rendendo più intenso lo sguardo.

Il settore beauty guarda al passato per trarre delle ispirazioni accattivanti, tra cui emerge il look occhi dallo stile felino grazie alla realizzazione di un cat-eye grafico ma allo stesso tempo vistoso.

Tendenza make up 2018

Si può ottenere un perfetto trucco Sixties investendo su un eyeliner, un ombretto satinato ed un mascara allungante partendo da una base uniformata che esalta un incarnato da bambola di porcellana; passando poi all’applicazione dell’eyeliner ci si può soffermare sulla rima cigliare superiore, facendo attenzione ad allungare l’occhio quasi in orizzontale, il tocco finale consiste nell’applicare il mascara nero sulle ciglia superiori ed inferiori.

Trucco occhi grafico stile sixties tendenza 2018

Tra le moderne interpretazioni del trucco occhi, l’eyeliner si può applicare sulla rima cigliare superiore all’angolo esterno dell’occhio per dare continuità con l’angolo della rima cigliare inferiore.

Trucco occhi con eyeliner e ombretto stile anni 60

Le idee make up più contemporanee vedono l’associazione dell’eyeliner con ombretti metallizzati per uno sguardo scintillante

Le idee make up più contemporanee vedono l’associazione dell’eyeliner con altri prodotti di cosmetica, la rivisitazione passa attraverso l’accoppiata tra l’eyeliner e gli ombretti metallizzati per dare allo sguardo un aspetto scintillante; in alternativa si può puntare su degli eyeliner metallici e colorati, e tra le sfumature più gettonate ci sono: il bianco, il verde bottiglia, l’indaco, il malva. Le tendenze make up 2018 invitano a tracciare delle linee grafiche continue oppure sconnesse, si può anche puntare su un trucco volutamente sbavato, chi ama la precisione per conferire al proprio beauty look un aspetto sofisticato si deve applicare prima una matita morbida oppure un ombretto usando un pennello sottile che crea tracciare la una linea da seguire per poi applicare l’eyeliner, che così va ad intensificare il tratto rendendo la sua applicazione più agevole e sicura. Quando si usa l’eyeliner si deve evitare di fare un tratto troppo spesso, inoltre non si deve allungare il tratto di eyeliner eccessivamente come anche non bisogna allungare troppo il tratto all’angolo interno dell’occhio.

Gallerie Foto