Make up nude look: come realizzare a casa il trucco che c’è ma non si vede

Mariella D'Ippolito
Make up nude look: come realizzare a casa il trucco che c' è ma non si vede, Foto back stage Dolce e Gabbana sfilata primavera estate 2014

Make up nude look: come realizzare a casa il trucco che c’ è ma non si vede

Dalle sfilate primavera estate 2014, abbiamo potuto constatare come, protagonista indiscusso è stato il trucco. Più sofisticato che mai, il nude look, il trucco non trucco, ha visto sfilare le modelle di Dolce & Gabbana, Chloè, Balmain e tanti noti stilisti. Ma attenzione!

Il make up nude look non ha nulla a che vedere con il trucco “acqua e sapone”, infatti, sono necessari passaggi, che vengono definiti contouring, in una quantità pari a 4 e, il tutto realizzato con un lavoro di chiaro-scuri.

A tal proposito, infatti, Massimiliano dalla Maggesa, make up artist di Dolce & Gabbana, sostiene, che per un trucco nude look è necessario, in primis, idratare la pelle del viso. Si prosegue, con un primer, che servirà a cancellare le prime imperfezioni, quindi si passa al fondotinta. Quest’ ultimo, dovrà essere applicato, con una spugnetta o un pennello adatto, ricordandovi di picchiettarlo, per evitare, che si impasti con i prodotti, utilizzati in precedenza. A tal proposito, per far si che i prodotti di bellezza che andiamo ad utilizzare, aderiscano bene alla pelle, e non si mischino a quelli successivi, sarebbe bene far trascorrere 10 minuti circa dalla prossima applicazione.

Trucco nude look primavera estate 2014, Sfilata primavera estate 2014 Dolce e Gabbana

Trucco nude look primavera estate 2014

Ma torniamo a noi. Dopo aver steso, accuratamente, il fondotinta, proseguendo anche sul decoltè, per evitare stacchi esagerati con il collo, è la volta del correttore o illuminante, di un mezzo tono più chiaro per le occhiaie e piega naso-labiale. Un velo di cipria e, per definire i contorni, fronte, tempia, zigomi e mento, un tocco di terra, mentre sulle guance useremo un blush rosa/albicocca. A questo punto, se volete, osate con il trucco labbra. Infatti, per la stagione primaverile, le labbra, risultano il gesto più sexy del make up. Colori vivaci, dall’ arancio al rosso papavero, dal lilla al fucsia, anche il rossetto è stato protagonista delle sfilate primavera estate 2014. Picchiettato sulle labbra, con le dita, per opacizzare, crea l’ effetto finish di tutto il nostro trucco.

Consiglio per chi ha labbra sottili. Per rendere le labbra più voluminose, utilizzate una punta di gloss al centro, in quanto l’ effetto matt, rischierebbe dei renderle ancora più piccole.

Gallerie Foto