Make up estivo 2012 scintillante: parola di Clio Zammatteo

Caterina Stabile

Make up estivo 2012 scintillante: parola di  Clio ZammatteoMake up estivo 2012 scintillante: parola di  Clio Zammatteo. Creatività e colore sono le direttive guida che la truccatrice Clio Zammatteo adopera per proporre un make up impeccabile. Il colore della stagione calda, ma anche dell’intero anno 2012, è senza dubbio il Tangerine Tango: una declinazione dell’arancio da utilizzare soprattutto per il trucco degli occhi che Clio lo usa per dipingere le palpebre superiori. Una nuance adatta per il make up di chi ha gli occhi chiari, nocciola o verdi, il Tangerine è attualissimo sia nella tonalità effetto satinato, sia con l’effetto brillante e luminoso. Chi vuole seguire i suggerimenti di Clio dovrà far tesoro soprattutto di un consiglio: sfumare il colore dal giallo scuro all’arancio forte, illuminare poi lo sguardo utilizzando l’eyeliner ed il mascara volumizzante. Per il trucco degli occhi, Clio propone anche il bicolor giallo-azzurro ed il viola scuro con ombretto cotto da applicare sia sulle palpebre, sia sulla linea inferiore dell’occhio.

L’altro must have della primavera estate 2012 in tema di make up, consigliato dall’autorevolezza di Clio, riguarda le labbra. Il rossetto che spopola è il Rosa Bubble Gum, un rosa chiaro dall’effetto luminoso sia sulla pelle abbronzata sia sulla pelle pallida, che si abbina anche molto bene con un trucco occhi in varie tonalità: viola, azzurro, giallo, nude o blu. Clio Zammatteo lo utilizza soprattutto in formato gloss o con effetto opaco ma liquido.

La tendenza unghie le vuole corte e colorate grazie ai prodotti Hologram effect che permettono di dare alle unghie a tinta unica una poliedricità davvero allegra e scintillante. Se si cerca un trucco per la sera che sia in linea con le tendenze di make up in arrivo da New York City, allora il Verde Ottanio è quello giusto, capace di creare un trucco di grande effetto per una cerimonia importante o da abbinare ad un abbigliamento con glitter e strass oppure in total white.

Gallerie Foto